Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Le terme al chiaro di luna

Continua il nostro Tour della Turchia e ci addentriamo sempre di più nell’entroterra. Questa volta la struttura non si presenta con la classica forma a palazzo, bensì come un villaggio turistico. Si nota subito infatti che ci si trova immersi un ambiente meno antropizzato, con costruzioni basse e sparse. L’Hotel Lycus River si integra perfettamente con le sue forme morbide e i tetti bassi. Le stanze sono disposte su lunghi corridoi circolari che tendono ad avvolgere le piscine esterne.

Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)

Questa volta la nostra camera è un po’ più piccola delle altre strutture, con mobilio sobrio e un lusso meno appariscente. Nonostante questo però stiamo sempre parlando di hotel a 5 stelle, con molteplici servizi, SPA, acque termali, bagno turco, sauna, massaggi, jacuzzi e palestra.

Con l’aggiunta del terzo letto nella nostra camera non rimaneva molto spazio vivibile, anche se a dire il vero ne abbiamo usufruito solo per dormirci una notte. Anche il bagno al limite dell’accettabile per quanto riguarda gli spazi, con vasca da bagno richiudibile in parte con vetro trasparente in modo da trasformarla in doccia.

Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)
Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)
Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)
Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)

All’aperto troviamo una piscina grande e una termale davvero stupefacente. Sto parlando di una piscina costruita su roccia rossa a forma di vulcano da cui esce acqua calda termale per poi scorrere a sbalzi su diversi livelli. Un vero spettacolo sdraiarsi di notte su queste rocce a contemplare il cielo stellato. Abbiamo passato un paio d’ore a rilassarci e fare quattro chiacchiere con i nostri compagni di viaggio. Inutile dire che anche nostra figlia si è divertita tantissimo a sguazzare e scivolare tra una pozza e l’altra.

L’acqua termale confluisce poi su una piscina interna che si collega con quella esterna tramite un canale; questo permette agli ospiti di entrare ed uscire all’esterno senza uscire dall’acqua.

Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)
Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)
Hotel Lycus River - Pamukkale (Turchia)

Per quanto riguarda il ristorante non ho particolari ricordi; cucina classica turca e verdure locali e di stagione. Anche la colazione in linea con gli altri hotel, cibi salati, verdure e pochissimi dolci. Per quanto ci riguarda ci siamo adattati con pane e marmellata mentre nostra figlia ha gradito molto le classiche uova sode di cui va matta.

Da quanto ho potuto capire questo hotel può essere raccomandato a chi vuol trascorre qualche giorno di relax e dedicare le giornate alla cura del corpo. Gli spazi esterni sono molto curati, con bar bordo piscina e sdraio confortevoli.

                 

Hotel Lycus River

Karahayıt

20290 - Pamukkale (Turchia)

Tel.: 0258.2714341

Email: lycusriver@lycusriver.com

WEB 1: www.lycusriver.com (Turco e Inglese)
WEB 2:
www.lycusrivertermalhotel.com (Turco)

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: