VIP per un giorno
Ultimo hotel del nostro Tour della Turchia che ci porta di nuovo ad Istanbul dove si chiude il cerchio di un fantastico viaggio.
Se negli altri hotel ci siamo stupiti per tanto lusso e servizi offerti, questa volta non riesco nemmeno a trovare un termine per definire la nostra stanza.
Il Radisson Blu Hotel & SPA è un’immensa struttura in cui si trovano centinaia di camere, SPA, centro fitness, piscine interne ed esterne, sale congressi e quant’altro si possa immaginare.
Ritirate le chiavi elettroniche siamo saliti al nostro piano e non appena abbiamo varcato la porta della camera siamo rimasti impietriti da quello che si è presentato ai nostri occhi. Quella per noi non era una stanza bensì un mini appartamento !!! Circa 60 mq di suite composta da:
- salotto con divano, due poltrone, tavolinetto, scrivania/scrittoio, mini bar, kit preparazione bevande calde, televisore, telefono, armadio, terrazzo e aria condizionata
- Camera matrimoniale composta da armadio con luci led interne, comodini, poltrona, scrivania, telefono, televisore, appoggia-valige, specchiera, mini-bar, kit preparazione bevande calde
- Bagno per ospiti all’ingresso (solo WC + telefono)
- Bagno in camera (solo WC + telefono)
- 2 lavelli (marito-moglie) per potersi lavare contemporaneamente + kit di cortesia, phon, specchio ingrandente e pesapersone
- Doccia / bagno turco
- Sauna
Camera del Radisson Blu Hotel & SPA
Come potete ben immaginare questa non è una semplice stanza da turista che vuol visitare la città, bensì si tratta di una suite adatta a chi vuol godersi la tranquillità della SPA e di tutti gli altri servizi offerti.
Abituati a strutture di altro genere a volte ci siamo sentiti un po’ a disagio a girare nell’hotel, ma credo che loro ci siano abituati, visto il giro di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
La sala ristorante non era molto grande ma credo fosse riservata per i soli turisti di passaggio; considerando che l’hotel è organizzato anche per matrimoni e cerimonie importanti suppongo ci siano sale decisamente più ampie e lussuose.
La sera per concludere al meglio il viaggio ci siamo concessi un bel bagno, prima nella piscina interna poi in quella esterna al chiaro di luna.
In definitiva porteremo con noi un bellissimo ricordo di questo hotel che ci ha permesso di farci sentire VIP per un giorno.
Radisson Blu Hotel & SPA
Camlibelde Sitesi Hasan Tokatli
Sokak No. 13 - Aydinli
34953 - Istanbul
Tel.: +90 216 560 60 00
Fax: +90 216 560 60 91
Email: reservations.tuzla.istanbul@radissonblu.com
WEB: www.radissonblu.com/en/hotel-istanbul-tuzla