Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Perfetto per i miei lunghi capelli !!!

P1000106.jpgDa quando mia moglie è diventata consigliera di bellezza per la ditta francese Yves Rocher, a casa nostra si usano quasi esclusivamente questi prodotti ed oggi vi voglio parlare di uno dei primi che ho utilizzato e che mi è piaciuto molto. Questo shampoo nutri-riparatore è pensato per tutti coloro che hanno capelli particolarmente secchi e/o crespi e vista la presenza dell’olio di jojoba riesce ad ammorbidirli ed a nutrirli in profondità. Niente di meglio per i miei lunghi capelli crespi !!!

COME SI PRESENTA IL PRODOTTO
Il flacone è di ben 300 ml, per cui il prodotto che si trova al suo interno dura anche parecchio. (vi faccio un esempio, una nostra amica ricciolona che si lava i capelli a giorni alterni ci ha detto che il prodotto è talmente denso da diluirlo in acqua, così con 300 ml di shampoo ha fatto una bottigliona che usa da diversi mesi!).
Il tappo è pratico e si apre facilmente, ma allo stesso tempo chiude bene, per cui si può portare tranquilP1000101.jpglamente anche nel borsone della palestra senza rischiare rovesciamenti poco piacevoli. Sul fronte della confezione è riportata la dicitura: senza siliconi, senza parabeni, senza coloranti.
Queste tre paroline credo siano molto importanti, in quanto i siliconi sono quelle sostanze che vanno ad appesantire i capelli ed inoltre creano una patina che non li lascia respirare. I parabeni invece sono dei conservanti molto utilizzati in tantissimi prodotti, ma riguardo alla loro innocuità ci sono pareri molto discordanti... quindi nel dubbio, se si possono evitare, perché non farlo?!? Infine i coloranti a poco servono, solo magari a creare ulteriori allergie in soggetti particolarmente predisposti a ciò, quindi anche questi se non sono presenti tanto meglio!
Nel retro della confezione sono riportati gli ingredienti ed io qui ve li riporto fedelmente:

AQUA (solvente)
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER (vegetale)
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (vegetale / emolliente)
COCAMIDE MIPA (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo)
PARFUM
ACRYLATES COPOLYMER (antistatico / legante / filmante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM BENZOATE (preservante)
LAURYL GLUCOSIDE (tensioattivo nonionico dolce)
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico / filmante / viscosizzante)
HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
POLYQUATERNIUM -10 (antistatico / filmante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
PANTHENOL (antistatico)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
SALICYLIC ACID (preservante)
GLYCINE SOIA OIL (vegetale / emolliente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
GLYCOLIPIDS (condizionante cutaneo)
GLYCINE SOJA STEROLS (vegetale / emolliente)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
Io non sono un esperto e tutti questi nomi sono arabo per me, però mi sono documentato su internet per sapere se l’INCI di questo prodotto è valido oppure no e vi posso assicurare che è più che promosso! Un sacco di pallini verdi !!!

P1000105.jpgESPERIENZA PERSONALE
Lo shampoo nutri-riparatore della Yves Rocher è veramente molto valido ed efficace, in quanto la consistenza è densa e ciò permette di utilizzare poco prodotto ed avere buoni risultati, a differenza di altro shampoo sul mercato che sono liquidi quasi come l’acqua e non lavano affatto bene il cuoio capelluto. Non è aggressivo in quanto la maggior parte degli ingredienti è di origine naturale e la base lavante è di origine vegetale. Terminato il lavaggio ed il risciacquo, mentre li asciughi i capelli li senti realmente più morbidi e per un maggior effetto è consigliabile abbinare anche il balsamo della stessa linea e volendo periodicamente applicare la maschera.

 

P1000108.jpgINFO UTILI
La confezione da 300 ml costa in offerta 3,95 euro, che a ben pensare è più o meno il prezzo di uno shampoo che si può acquistare al supermercato. La differenza è sicuramente nella qualità, infatti la Yves Rocher propone prodotti buoni ma a prezzi accessibili.
Forse non tutti lo sanno ma per comprare i prodotti della Yves Rocher bisogna recarsi in negozi monomarca, ancora poco presenti nella nostra penisola, soprattutto nelle piccole cittadine. In alternativa si possono acquistare rivolgendosi alle consigliere di bellezza che sono migliaia in tutta Italia (io ovviamente parteggio per la mia personale consigliera di bellezza ;-) )

Per informazioni su come vendere ed acquistare i prodotti Yves Rocher rivolgersi a:

Silvia Dancali
Capogruppo - Yves Rocher
Info e ordini: 338.1034996 (anche Whatsapp)
Email: silviadancali@libero.it
Facebook: Il meraviglioso mondo YR di Silvia

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Yves Rocher, #Pulizia ed igiene personale

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: