Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il Villaggio Baia degli Achei è un villaggio turistico che si trova in Calabria, affacciato sulla suggestiva costa ionica. Si trova in provincia di Cosenza, per la precisione nella località Salicetta e dista appena 3 km dalla stazione ferroviaria di Sibari. E' inserito in un contesto naturalistico splendido, nel cuore di una verdeggiante pineta dove rilassarsi nelle ore più calde del giorno.

Descrizione della struttura

Il Villaggio Baia degli Achei è costituito da circa 130 villette a schiera, dotate di 2-4 posti letto, bagni privati, aria condizionata, televisore, telefono e frigobar (su richiesta).

Attraversando la pinetina è possibile giungere direttamente alla spiaggia privata del villaggio, dove godersi tranquillamente il sole nei lettini messi a disposizione dalla struttura. Su richiesta vengono forniti anche teli da mare, ma con un costo aggiunto. Prima di arrivare alla spiaggia si potrà notare lungo il cammino un moderno anfiteatro dove possono trovar posto circa 300 persone e in cui la sera si svolgono sempre spettacoli di intrattenimento per divertire tutta la famiglia.

Tra i servizi offerti dal Villaggio Club Baia degli Achei non bisogna dimenticare le piscine dove trovare relax e divertimento per tutta la famiglia. Infatti le tre piscine sono pensate una per gli adulti, una per i bambini ed una dotata di idromassaggio.

Per ristorarsi dalla calura estiva si può bere una bibita in uno dei due bar presenti, uno nella zona delle piscine e l'altro in spiaggia.

Aspetti positivi

La struttura è ben organizzata ed è stata ristrutturata intorno al 2008. Il personale è cordiale ed organizza tutto il giorno varie attività per far divertire anche chi non è proprio appassionato di tintarella. Infatti al Villaggio Baia degli Achei non ci si può proprio annoiare visto che si organizzano tornei di calcetto, corsi di aerobica, partite a tennis, partite di pallavolo, escursioni in mountain bike e lezioni di acquagym.

I più piccoli potranno divertirsi nei mini club pensati appositamente per loro e suddivisi per fasce d'età. Il Baby birba è dedicato ai più piccoli con età compresa tra 4 ed 8 anni, il Junior birba abbraccia una fascia d'età dai 9 ai 12 anni e per i più grandi, quelli che hanno fino a 17 anni è disponibile il Club Explora.

Aspetti negativi

La struttura non presenta aspetti negativi anche se la visione soggettiva di qualcuno potrebbe evidenziarne. Di certo bisogna sapere che non è un villaggio lussuoso e sofisticato e che gli alloggi variano molto tra di loro, sia per dimensioni che per tipologia. Se possibile, si consigliano le stanze con vista mare.

Alloggi del Villaggio Club Baia Degli Achei
Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: