Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

binaro_9.pngLa splendida Londra continua ad essere la capitale europea più visitata al mondo, non solo per le località turistiche più conosciute, come il Tower Bridge, Trafalgar Square e Madam Tussauds ma anche per un turismo più di nicchia ossia quello effettuato dagli amanti di romanzi, film ed altre stravaganti manie. Nel turismo si afferma la volontà di dare un senso al proprio viaggio, non basta più visitare musei e luoghi famosi, c’è bisogno di creare una storia dietro che colleghi le passioni personali al tema del viaggio. Per questo motivo amanti delle saghe tolkeniane, giallisti di Sherlok Holmes o appassionati di Harry Potter hanno la necessità di visitare i luoghi di culto più strani o più visibili all’interno delle saghe dei loro eroi.

Ad esempio tra i giovani teenager va di moda fare l’Harry Potter London Tour, un itinerario di Londra che ti consente di visitare i luoghi dei libri scritti da JK Rowling. La visita puo’ iniziare dalla scuola di Hogwarts che sarebbe effettivamente il castello di Alnwick a nord della città, per passare a visitare il binario 9 ¾, il famoso punto di partenza dell’Hogwarts Express localizzato nella stazione King’s Cross St. Pancreas a Londra e successivamente altri luoghi simboli della saga: Gringott’s Bank (banca dei folletti immaginata dall’autrice che in realtà è stata creata nell’Exhibition Hall dell’Australian House a Strand), l’esterno del ministero della magia (scena girata all’incrocio tra Place Scotland e Great Scotland Yard) e lo Zoo di Londra dove viene immortalata la scena del serpente in Harry Potter e la pietra filosofale).

Per far si che questi mini itinerari siano accessibili a tutti spesso vengono utilizzate le compagnie low-cost tipo Ryanair. Dall’italia la compagnia si appoggia a Stansted, un bellissimo e nuovo aeroporto a pochi km dal centro londinese, collegato molto bene da Terravision, un servizio di transfer economico che da Stansted porta a Victoria Station ed ad altri punti strategici della città.

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Viaggiare in Europa

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: