Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un vero e proprio "Inno alla vita"

 

Liberi---O.R.O-jpgVi avevo avvertiti !!!
Ve l'avevo promesso !!!

Io mantengo le promesse... come del resto l'hanno mantenuta loro: gli ORO !!!!!!!!!!!

Ormai da qualche settimana è uscito il loro stupendo nuovo album dal titolo "Liberi" da cui il loro primo estratto già in programmazione da giugno in tutte le emittenti radiofoniche e addirittura su Video Italia (http://www.radioitalia.it/)

Comunque ho notato che si sentono molto di rado. Il problema della casa discografica è per loro ancora un ostacolo insuperabile :( Non sono ancora riusciti a trovare qualcuno che li riporti in vetta alle classifiche. Probabilmente sarà una questione di denaro, ma perchè non rischiare quando si hanno a disposizione canzoni del genere ???

Questo nuovo album, un perfetto connubbio tra musica e poesia, parla quasi esclusivamente dell'amore. Una perfetta sintonia unisce le loro voci alle armoniose musiche. Confrontandole un po' con le canzoni passate si nota come la dolcezza prenda il sopravvento su quella "rabbia" che li contraddistingueva. Probabilmente il fattore principale è appunto l'argomento più ricorrente nei loro testi: l'amore !!! Anche l'amicizia e la voglia di vivere sono concetti che comunque permangono nei loro sentimenti e che riportano di tanto in tanto in alcune canzoni.

A me hanno trasmesso molte emozioni, ed in particolare un gran senso di rilassamento. Ascoltando queste canzoni sembra quasi di entrare in un altro mondo, dove la testa si svuota da tutti i problemi e pensieri.

Consiglio di ascoltarle a volume moderato, più basso che alto, e magari distesi in un posto tranquillo per godersi al massimo questo album

Scusate se non lo faccio, ma non mi va di descrivere il significato di ogni singolo brano, in quanto ognuno di noi potrebbe interpretarlo a modo proprio.
Sicuramente però, la canzone LIBERI, è da ascoltare con grande interesse perchè è un vero e proprio "inno alla vita" !!!

Pertanto non mi resta altro che allegarvi i titoli e consigliarvi vivamente questo album, indistintamente se vi piaccia o meno questo gruppo.

LIBERI
(BluRecord 2004)

1) Liberi (3:26)
2) Ti amo (3.58)
3) Se stai con me (3:52)
4) Con la radio in sintonìa (4:12)
5) Un gioco semplice (3:23)
6) Insieme (3:06)
7) Due come tanti (4:31)
8) Agosto (3:07)
9) Anthony (3:23)
10) Solo a te (2:53)
11) Apparentemente (3:43)

(In più una traccia multimediale)

Opinione sugli ORO: http://www.ciao.it/ORO__Opinione_520954

Sito ufficiale: http://www.onderadioovest.com/
Fans club: http://www.orofansclub.it

Tag(s) : #Musica

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: