Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Le Isole Canarie si affacciano di fronte alla costa nord-occidentale dell'Africa e rappresentano uno degli arcipelaghi più visitati per trascorrere brevi o lunghi periodi di vacanza. L’arcipelago è costituito da 7 isole di origine vulcanica, ma le principali, quelle che hanno dimensioni più consistenti e sono in grado di accogliere numerosissimi turisti ogni anno sono: Tenerife, Gran Canaria, Fuerte Ventura e Lanzarote. Le altre sono meno turistiche ma non per questo meno belle; esse sono Gomera, El Hierro e La Palma.

Tenerife

E’ ben collegata alla terraferma, anche grazie ad un aeroporto che la collega con diverse città europee ed è una delle più visitate dai turisti, sia per le bellezza delle sue spiagge, sia per i molti locali che garantiscono divertimento dal tramonto all’alba. Ma Tenerife non è solo questo, infatti gli amanti della natura potranno apprezzare bellezze naturalistiche di inestimabile valore, quali le piscine naturali riempite da acqua marina, le Piramidi di Guimar, il Parco Nazionale del Teide ed altre piccole riserve naturali ricche di specie botaniche rare.

Fuerte Ventura

Anche Fuerte Ventura è molto amata dai vacanzieri in cerca di divertimento notturno e riposo sotto al sole, ma alla pari di Tenerife ha un ambiente naturale di assoluto pregio e per questo diverse zone sono interessate da aree protette.

Gran Canaria

Le aree protette che interessano questo piccolo paradiso terrestre sono il Parco Naturale di Tamadaba ed il Parco Naturale di Pilancones che tutelano piante ed animali rari, estinti nel resto della Spagna. Anche Gran Canaria è un autentico scrigno dove trovare ben 60 km di litorale lambito da acque limpidissime. Gran Canaria è particolarmente amata dai surfisti, e da molti è considerata la seconda meta mondiale, dopo le Hawaii, visto che il vento batte incessantemente sulle sue coste e favorisce la pratica del surf.

Lanzarote

Nonostante non sia di grande dimensioni dispone di un aeroporto che la collega direttamente con scali europei importanti come Barcellona, Madrid, Dublino, Bologna e Londra. L’isola dispone di molte spiagge attrezzate con ogni comfort per far vivere vacanze da sogno a tutti coloro che amano il mare, il sole ed i locali notturni, di cui è ricchissima l’isola.

Le altre tre isole, El Hierro, Gomera e La Palma sono mete predilette da chi ama la natura e da una vacanza non vuole solo comfort e relax. Sono isole da scoprire, in quanto ogni angolo cela gioielli naturali che sapranno regalare grandi emozioni a tutti coloro che li sapranno apprezzare.

Spiaggia las Teresitas a Santa Cruz de Tenerife
Tag(s) : #Viaggiare in Europa

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: