Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Economico... e niente di più !!!

 

fotohome.jpgUn passo indietro nel tempo mi riporta a settembre 2006 quando decidemmo di passare un paio di giorni sulla riviera romagnola e più precisamente nei parchi di divertimento della zona.
La necessità era quella di trovare un punto d'appoggio per la notte e perdere meno tempo possibile negli spostamenti. Decisi pertanto di fare un'approfondita ricerca su internet e cercare il prezzo migliore senza la necessità di grandi optional e comfort.
La mia scelta ricadde proprio su questa struttura che riuscì a soddisfare tutti i criteri richiesti: il costo più basso e una posizione geografica strategica.

L'hotel Mon Reve si trova a Milano Marittina in una posizione alquanto tranquilla a due passi dal mare e pochissimi chilometri dall'autostrada. La struttura, non affatto accattivante, rispecchia un po' le caratteristiche di moltissimi altri tre stelle della zona. Esternamente risulta semplice e arricchita da molta vegetazione proveniente dal giardino privato che circonda l'edificio. Al nostro arrivo ci ha accolto il proprietario confermando la mia prenotazione telefonica e richiedendoci i documenti per la registrazione. Data la necessità di avere con noi i documenti per l'ingresso ai parchi gli abbiamo chiesto gentilmente se potevano restituirceli in breve tempo. La nostra cortesia è stata controcambiata senza tanti problemi.
La struttura è gestita a livello familiare e in questi casi le cose funzionano sempre meglio e anche il rapporto con il gestore diventa più informale.

L'ingresso dell'hotel corrisponde con il bar e pertanto solo un piccolo banchetto, all'interno di una nicchia, funge da reception. Una volta assegnate le stanze ci rechiamo al piano superiore; volendo si può utilizzare un piccolo ma comodo ascensore. I corridoi delle stanze sono alquanto stretti e bui, non certo comodi per un'eventuale via di fuga sicura.

Le stanze da letto (ne ho viste 3 in quanto eravamo 3 famiglie) risultano molto piccole, poco spaziose, arredate con stile semplice e materiali poveri. Lo stato delle pareti e del mobilio è quasi accettabile ma non di certo la pulizia che lascia molto a desiderare.
La comodità del letto era al limite della sufficienza e la biancheria poco splendente e profumata.

Il bagno in camera è praticamente inesistente; il tutto è concentrato in un solo metro quadrato di spazio in cui si trovano, fatiscenti, un lavabo e un water. La doccia era caratterizzata dal bagno stesso, ovvero non esisteva una cabina né tantomeno una tenda. Mai vista una cosa del genere decisamente scomodo ed orrendo. Non abbiamo di certo avuto il coraggio di lavarci in quanto lo stesso consisteva nell'allagare completamente il bagno e rischiare che l'acqua scorresse anche nella stanza da letto, passando sotto la porta. Infatti per mio cognato si è verificato proprio questo sgradevole episodio. Addirittura per farsi il bidet ci si doveva sedere sul water ed utilizzare la cipolla della doccia per sciacquarsi :( Non vi parlo poi della pulizia dei sanitari e in generale di tutto il bagno che lascia di certo a desiderare.

Giardino-Hotel-Mon-Reve.JPGSicuramente non mi posso lamentare della colazione :) Un ricco buffet era a disposizione degli ospiti e si poteva prendere tutto a grandi quantità. Oltre alle solite fette biscottate, marmellatine e panini c'erano anche diversi dolci fatti in casa come ciambelloni e crostate. Considerando anche l'affluenza di turisti tedeschi, o comunque stranieri, non potevano mancare alcune pietanze salate. Per le cose da bere si poteva scegliere tra latte, caffè, cappuccino, the o spremuta, il tutto rigorosamente servito dai camerieri. Anche il tanto amato cornetto caldo doveva essere richiesto al cameriere... probabilmente per non essere depredati indiscriminatamente dal tavolo buffet.
La colazione ci è stata servita nel giardino antistante l'hotel anche se volendo c'era la possibilità di mangiare all'interno.
Appena terminata la colazione abbiamo preso i nostri bagagli, saldato il conto e ce ne siamo andati.

In definitiva siamo rimasti abbastanza delusi da questo hotelanche se non ci aspettavamo chissà quale lusso. Le camere e il bagno sono certamente indegne per una struttura del genere, anche se conoscendo altri hotel della zona c'è da dire che quasi tutti i 3 stelle rispecchiano questi canoni. Passi il vecchio... passi il brutto... passi lo scomodo... ma la pulizia deve essere il primo elemento chiave per poter essere soddisfatti del servizio !!!
Considerando che abbiamo prenotato solo per una notte con servizio Bed & Breakfast non posso giudicare il ristorante, perciò l'unica nota positiva di questa struttura, a parte il prezzo più basso della zona, è da considerarsi la colazione.

Quello che non capisco è come la gente possa passare una settimana di mare rinchiusi in queste camere così scomode, piccole e ripeto... con un bagno alquanto fatiscente !!!
Poi non ci lamentiamo se il turismo nella riviera è sempre in continuo calo specialmente per i turisti stranieri che qui di solito vengono in maggioranza dalla Germania !!!

Se comunque foste interessati questi sono i riferimenti:

Hotel Mon Reve
Viale Dante, 20
48016 - Milano Marittima (RA)
Tel. 0544.975646
Fax 0544.975501
WEB: www.hotelmonreve.it
Email: info@hotelmonreve.it 

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: