Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Norton Antivirus è un sofisticato ed ormai collaudato software per la protezione totale del proprio computer. Fornito e distribuito dalla Symantec, viene creato un nuovo prodotto quasi ogni anno e la versione prende il nome dall'anno stesso di produzione.

Come scaricare Norton Antivirus gratuitamente

Norton Antivirus è stato predisposto per poterlo utilizzare in un periodo di prova di massimo 30 giorni, dopo i quali cesserà di funzionare in attesa di un suo eventuale acquisto di licenza.

Dal sito ufficiale della Norton è possibile scaricare l’ultima versione di Norton Antivirus. Solo che non esiste un menù specifico per questa azione e, pertanto, non è facilmente raggiungibile. Proprio per questo motivo bisogna collegarsi direttamente a questa pagina in cui si trovano le versioni prova di alcuni prodotti Symantec.

Nella sezione Norton Antivirus c’è l’immagine del prodotto e un link Altre informazioni che si consiglia di cliccare per verificare la compatibilità del software con le caratteristiche del proprio computer.

Una volta sinceratisi di questo, bisogna cliccare sul pulsante PROVA. Si aprirà, quindi, una nuova pagina in cui cliccare il pulsante DOWNLOAD ed si dovrà attendere alcuni secondi affinché compaia una finestra in cui si chiede di salvare il file “NAV-TW-30-18-1-0-37-IT.exe” (il nome varia a seconda della versione).

Premere “SALVA” e scegliere la cartella di destinazione dove verrà memorizzato il file. Da ricordare che il file è grande 68,41 MB (ver. 2011) e pertanto, a seconda del tipo di connessione internet che si dispone, bisognerà attendere diversi minuti affinché il salvataggio vada a buon fine.

Come installare Norton Antivirus

Una volta scaricato il software sul proprio computer, bisognerà fare doppio click sul file per avviare la procedura di installazione. Durante questa fase, verrà chiesto diverse volte di selezionare o meno alcune opzioni. Procedete con le impostazioni consigliate, senza modificare alcun parametro, a meno che non si è talmente esperti da capirne la differenza.

Una volta terminata la procedura, il programma sarà pronto per il suo primo utilizzo. Il download del software non implica il dovere d'acquisto del prodotto, bensì la possibilità di poterlo utilizzare in un periodo di prova di 30 giorni, in cui se ne potranno verificare le potenzialità e il funzionamento.

Superato il periodo di prova si potrà quindi acquistare il prodotto, con un costo indicativo annuo di 39,99 euro per la versione Norton Antivirus 2011, giusto per dare un esempio.

Norton Antivirus 2011Scatola confezione Norton Antivirus 2011Confezione Norton Antivirus
Tag(s) : #Software e Hardware

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: