Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un valido appoggio per i Mercatini di natale

Durante il viaggio alla scoperta dei Mercatini di Natale in Austria abbiamo avuto modo di alloggiare 2 giorni all’Hotel Seimler. Seppur trovandosi in Germania questa struttura ha un buon collegamento con la città di Salisburgo che non è molto distante.

Hotel Seimler (Germania)

Hotel Seimler (Germania)

L’hotel Seimler è una grande struttura di 3 piani composta da 25 camere singole, 85 camere matrimoniali, ristorante, piscina, sauna e 2 piste da bowling. Sin dal nostro arrivo abbiamo capito subito che l’organizzazione era impeccabile, infatti, in pochi minuti sono riusciti a smaltire un intero pullman di turisti.

La camera a noi assegnata era abbastanza spaziosa, pulita e minimalista. Il nostro letto era più che decente mentre quello di Ambra, ricavato dalla seduta di un divano a tre posti, era estremamente duro e scomodo. Per fortuna lei è mingherlina e poco esigente altrimenti penso che avrebbe accusato il colpo.

Come da tradizione non esistono lenzuola e coperte le quali vengono sostituite dal classico piumone che, se non ci sei abituato, sfugge da tutte le parti. Fortunatamente erano abbastanza abbondanti in lunghezza che siamo riusciti a fissarli sotto il materasso per non farli muovere durante la notte.

La temperatura all’interno delle stanze era estremamente alta che mancava il respiro. All’arrivo abbiamo dovuto spalancare le finestre affinché potesse rinfrescare in fretta dopodiché praticamente abbiamo sempre lasciato il riscaldamento spento.

Il bagno anch’esso minimalista ma abbastanza spazioso e naturalmente senza bidet. Molto ampia invece la cabina doccia a pavimento che come unico inconveniente ha il vetro completamente trasparente.

In questo soggiorno abbiamo avuto la possibilità di entrare anche in altre stanze dello stesso piano e devo dire che sono tutte arredate alla stessa maniera.

Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)
Hotel Seimler (Germania)

Hotel Seimler (Germania)

Per quanto riguarda la ristorazione avevamo prenotato la mezza pensione perciò ci abbiamo fatto 2 colazioni e 2 cene concordate. Le colazioni avvenivano a buffet con le classiche pietanze salate del luogo e alcuni dolci tipici. In linea di massima, come ben saprà chi ci segue da tempo, non siamo molto esigenti in merito al cibo e pertanto qualcosa che ci aggradava l’abbiamo trovato sicuramente.

Le cene invece erano concordate con menù fisso perciò non abbiamo fatto altro che attendere la sequenza delle pietanze. Anche qui in linea di massima ci siamo adattati considerando che la cucina del luogo non soddisfa molto i raffinati palati degli italiani. Il dolce finale invece era ottimo, quello che me lo ricordo bene :D

 

In linea di massima ci siamo trovati bene in questa struttura, non abbiamo avuto problemi di alcun tipo se non il letto di nostra figlia. Il parcheggio esterno era molto spazioso e abbastanza sgombro dalla neve. L’hotel si trova in mezzo ad una vallata da cui si gode anche di un bel panorama sulle cime circostanti. Ottimo per scolaresche e gruppi organizzati !!!

 

Hotel Seimler

Maria am Berg, 3-5

83471 - Berchtesgaden, Germania

Tel.: +49 8652.6050                  

Fax: +49 8652.63200

Email: info@hotelseimler.de
WEB:
www.hotelseimler.de

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: