Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Per rendere i capelli più forti e vigorosi

Sono ormai alcuni anni che comincio ad assistere ad un diradamento dei miei capelli (considerato che ho superato i 40 anni credo che un po’ sia normale) e per non veder peggiorare la situazione ho deciso di aiutarmi con dei prodotti specifici.

Forse avete già letto la mia precedente recensione riguardo alle fiale stimolanti anti caduta, ma oggi vi voglio parlare dello shampoo, sempre della stessa linea.

Yves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

Yves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Lo shampoo stimolante anticaduta Yves Rocher si trova in un generoso formato da 300 ml (considerate che la maggior parte degli shampoo in commercio hanno il flacone da 250 ml) e ha un tappo che sigilla molto bene, particolarmente utile ed interessante per chi viaggia spesso o semplicemente per la palestra e la piscina.

La formulazione dello shampoo è a base vegetale e non aggredisce il cuoio capelluto. Non sono presenti né coloranti, né parabeni nè siliconi,  questi ultimi in particolar modo presenti in tantissimi prodotti per capelli in quanto li rendono apparentemente più lisci e morbidi. In realtà però vanno semplicemente a creare un film intorno al capello che non fa altro che appesantirli; inoltre queste sostanze non si sa ancora bene quali danni potrebbero portare alla salute.

Il punto di forza di questo shampoo è il lupino bianco, il cui estratto è inserito nella formulazione del prodotto per stimolare la ricrescita dei capelli agendo sul bulbo, facilitando la microcircolazione.
Basta una noce di prodotto per lavare bene i capelli ed il risciacquo avviene in maniera agevole.

Yves Rocher - Shampoo stimolante AnticadutaYves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

Yves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

INCI          

Vi allego di seguito l’elenco degli ingredienti e le loro caratteristiche. Potete notare benissimo che la percentuale di ingredienti “verdi” è molto alta, e considerate che questa è la formulazione precedente a quella attuale, diventata poi ancora più naturale.

INCI Yves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

INCI Yves Rocher - Shampoo stimolante Anticaduta

ESPERIENZA PERSONALE

In passato avevo provato altri prodotti simili, di altre marche, ma onestamente non ho mai trovato grandi riscontri. Da quando ho scoperto questa linea della Yves Rocher mi trovo molto soddisfatto, in quanto noto veramente una caduta minore dei capelli. Forse sarà una coincidenza, o forse funzioneranno sul serio questi prodotti, fatto sta che 2 volte l’anno mi applico il trattamento stimolante, mentre lo shampoo lo alterno, un periodo questo anticaduta ed un periodo un altro sempre della Yves Rocher.

Certo è che i miracoli non li fa nessun prodotto, i capelli persi sono persi e un po’ questo procedimento va avanti inevitabilmente in ogni caso, ma a mio avviso con questi piccoli accorgimenti riesco ad arginare bene la perdita dei capelli, prolungando negli anni il momento in cui rimarrò del tutto stempiato.

Il fatto di alternare un flacone di shampoo anticaduta ad uno shampoo, per così dire “normale”, è legato al fatto che una volta lessi un articolo specialistico molto interessante in cui si parlava di alternare dei prodotti per la cura del corpo, perché l’organismo un po’ si abitua a certe sostanze, per cui alla lunga diventerebbero meno efficaci... da qui la scelta di alternare, ma sempre con prodotti di buona qualità, scegliendo naturalmente Yves Rocher!

 

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Yves Rocher, #Pulizia ed igiene personale

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: