Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un rimedio 100% naturale, efficace per rinforzare le difese immunitarie

 

Soffrendo spesso di mal di gola e raffreddore, ma non essendo amante dei farmaci, sono sempre incuriosita da rimedi il più possibile naturali. Parlando con una mia amica, che di queste cose né sa di gran lunga più di me, mi ha consigliato GSE Biotic Forte, prodotto a base di semi di pompelmo, un vero toccasana che non manca più in casa mia.

GSE Biotic Forte per rinforzare le difese immunitarie

GSE Biotic Forte per rinforzare le difese immunitarie

COMPOSIZIONE    

(copiata da www.erboristeriafresia.it perché spiegata in maniera ineccepibile)

L’estratto di semi di POMPELMO (Citrus paradisi) è considerato un potente antivirale e battericida, queste sue attività vengono svolte da particolari componenti chiamati bioflavonoidi. Tra questi troviamo l’esperidina, capace di stimolare l’attività del sistema immunitario e di difendere l’organismo dall’attacco di virus e batteri. È una buona fonte di vitamina C, potente antiossidante in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare oltre ad essere l’arma più nota contro il raffreddore. È considerato un’alternativa naturale agli antibiotici: è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre è pressoché innocuo nei riguardi della flora batterica fisiologica. È un prodotto naturale utile per trattare sindromi influenzali, raffreddore e tutte le affezioni respiratorie, comprese le otiti all’orecchio medio.

Vanta inoltre un eccellente potere disinfettante, per questo è impiegato nella detergenza di cute e capelli oltre che per la pulizia della casa.

 

L’ECHINACEA  (Echinacea angustifolia e purpurea) è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, originaria del nord America dov’è considerata un antibiotico naturale dai nativi aborigeni della zona. Aiuta a depurare l’organismo da scorie e tossine, in questo modo migliora l’efficienza del metabolismo e di conseguenza anche l’assorbimento dei nutrienti. Questa presenta un complesso sistema di sostanze chimiche in particolare polifenoli (tra i quali l’acido clorogenico), che svolgono una potente attività antiinfiammatoria, oltre a flavonoidi dall’efficace azione antiossidante i quali legandosi ai radicali liberi rallentano il processo di invecchiamento cellulare e di conseguenza contrastano la formazione di rughe. Pianta nota soprattutto per le sue proprietà immunostimolanti e antivirali in grado di risolvere i sintomi classici delle malattie da raffreddamento come raffreddore, cefalea, tosse e sinusite, ma è utile anche in caso di infezioni urinarie. L’attività immunostimolante, protettiva ed antinfiammatoria contrasta l’attacco da parte di agenti patogeni esterni.

 

La MELALEUCA (Melaleuca alternifolia) è un albero appartenente alla famiglia delle Mirtaceae, originario dell’Australia, in particolare nella zona del Nuovo Galles del Sud, a ridosso di ruscelli e paludi.

Dalle foglie viene ricavato un olio essenziale conosciuto con il nome di Tea tree oil dalle spiccate proprietà antisettiche, antimicotiche, antibatteriche, antivirali, inoltre possiede un potere balsamico, espettorante, fungicida e immunostimolante. Rientra tra quegli oli che possiedono un valore riequilibrante in aromaterapia, sia dal punto di vista fisico che psichico.

È’ indicato in caso di malattie da raffreddamento come rinite, bronchite, tosse e febbre, in quanto diffuso nell’aria grazie all’uso di diffusori aiuta a liberare e disinfettare le vie respiratorie, oltre a depurare la casa rendendo l’ambiente più pulito per i nostri polmoni.

Per contrastare le affezioni del cavo orale possono anche essere aggiunte 2 gocce di olio essenziale di Tea tree puro in un cucchiaino di miele.

È’ ideale per effettuare gargarismi e sciacqui per trattare efficacemente infiammazioni del cavo orale, afte, gengiviti e stomatiti. Proprio per questo rientra nella formulazione di dentifrici o disinfettanti del cavo orale, oltre a prodotti appositi per contrastare i cattivi odori dovuti alla sudorazione.

 

LA MIA ESPERIENZA

Sono già diverse volte che ricorro a GSE Biotic Forte e vi posso dire che con un solo blister, cioè con 12 pasticche, io vedo miglioramenti straordinari. Considerate che vanno assunte 3 pasticche al giorno, prima dei pasti principali, quindi io ne ho presa una al mattino, una prima di pranzo e una prima di cena. I primi due giorni non noto miglioramenti, ma già dal terzo è come se per magia il raffreddore andasse scomparendo (giusto per darvi un’idea più precisa, in anni passati, in cui testardamente non volevo assumere nulla per il raffreddore, tanto si trattava solo di raffreddore, me lo portavo avanti una ventina di giorni, in quanto prima mi viene il mal di gola, che ormai sconfiggo subito sul nascere con la propoli, poi il raffreddore vero e proprio che continua con la tosse... tutto nell’insieme una ventina di giorni!).

Aiutare le proprie difese immunitarie con rimedi naturali, in questo caso con i semi di pompelmo, per me si è rivelata una scelta vincente, che mi aiuta a guarire molto prima, senza assumere farmaci.

 

Costo 11,90 per 24 pasticche, a mio avviso non è nemmeno tanto costoso, considerando che in precedenza assumevo il nurofen (che a dire il vero rimane un ottimo rimedio per liberare le vie aeree quando il naso è proprio eccessivamente chiuso, ma che ormai preferisco utilizzare solo in casi di emergenza) il cui costo si aggirava intorno ai 7 euro per una confezione da 12 pasticche (E’ in vendita anche la confezione da 24, che ho visto essere decisamente più vantaggiosa).

Insomma, GSE Biotic Forte consigliatissimo !!!

 

Sempre della stessa casa farmaceutica ho provato anche il collirio GSE Eye Drops click che mi ha soddisfatto moltissimo per risolvere il  problema di congiuntivite. Andate a leggere la mia esperienza, potrebbe tornare utile anche a voi :-)

 

Prodotto da Prodeco pharma

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Farmaci, #Vivere meglio, #Rimedi Naturali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: