Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Politica aziendale completamente sbagliata !!!

Quanti di voi effettuano acquisti su internet? Usate solo i siti super-garantiti oppure vi fidate anche di quelli meno noti? Io personalmente acquisto spesso dai siti e-commerce ormai consolidati e sicuri, anche se ogni tanto mi affido a negozi privati e catene meno conosciute. Il perché? Perché a volte trovo prodotti più convenienti o addirittura che non esistono da altre parti. E allora, perché non dare anche a loro la possibilità di vendere? Alla fine, se la compravendita si consolida senza problemi, va bene ad entrambi !!!
Con questo eccesso di fiducia e altruismo ho già preso una cantonata, ma non significa che non proverò più a comprare su siti meno conosciuti, semmai cercherò di prestare più attenzione e affidarmi ai giudizi degli altri utenti.
E’ proprio per questo motivo che vorrei dare il mio contributo ai potenziali acquirenti di questo negozio online.

Il mercato dell'affare

Il mercato dell'affare

IL MERCATO DELL’AFFARE
Il mercato dell’affare (MdA) è un negozio che ha aperto i battenti nel 2009 nella zona industriale di Volta Mantovana (MN). Il suo punto di forza è quello di mettere in vendita prodotti tecnologici ed elettrodomestici Refurbished, ovvero, “ristrutturati”, “reinscatolati” ... o in parole più semplici, “rigenerati” !!! Questa nuova frontiera di vendite è in continua espansione in quanto propone prodotti usati, ma garantiti e pari al nuovo, ad un prezzo decisamente minore. Il classico esempio è quello di vendere i prodotti messi in esposizione nei centri commerciali o nei grandi negozi di elettrodomestici.
Il mercato dell’affare pertanto, oltre ad avere un punto vendita locale, si è proposto anche nell’e-commerce, realizzando un bel sito accattivante, ricco di prodotti di ultima generazione e descrizioni rassicuranti che invogliano all’acquisto.
La navigazione del sito è semplice e intuitiva, e pertanto resta facile trovare il prodotto più idoneo alle proprie necessità. I prezzi in bella mostra vengono comparati con il prezzo di uscita nel mercato del prodotto, restituendo pertanto la percentuale di sconto sul listino prezzo (anch’esso ben visibile per attirare l’attenzione). Naturalmente già questo è un po’ falsato in quanto il prezzo di listino potrebbe riferirsi anche a diversi anni indietro. Quello che io consiglio è fare una bella ricerca su amazon.it e comparare il prezzo attuale con l’offerta del MdA. Sicuramente, in ogni caso, i prezzi del MdA sono imbattibili anche se lo sconto non è esattamente quello indicato.
Altro lato molto positivo è quello di avere una garanzia di due anni come se il prodotto fosse acquistato da nuovo. Con questa logica aziendale MdA si propone sul mercato con ottime prerogative e perciò le offerte sono davvero allettanti, specialmente per chi non può permettersi il nuovo. I prodotti naturalmente potrebbero essere soggetti a piccoli difetti estetici come graffi o ammaccature, ma quello che conta è la garanzia sulla funzionalità dell’apparecchio.

www.ilmercatodellaffare.com (Il mercato dell'affare)

LA MIA ESPERIENZA
Dopo aver visto un sito così accattivante e ricco di prodotti in super-offerta, come non potersi far convincere a comprare il televisore sognato ormai da tempo? Infatti il destino ha voluto che tra i prodotti disponibili c’era anche il tanto desiderato SAMSUNG LED 3D UE48H6400 48" - 400HZ FULL HD SERIE 6 SMART TV + 2 occhialini !!!
Il prezzo è davvero allettante, oltre il 50% di sconto rispetto a quello proposta da amazon !!!
Dopo un attimo di riflessione mi iscrivo subito al sito e provvedo ad ordinare il televisore, che ripeto, era contraddistinto come DISPONIBILE.
Effettuo il pagamento con carta di credito ricaricabile con l’esatto importo del prodotto, maggiorato dalle spese di spedizione: 337,50 + 32,90 = 370,40 euro.
Chi si intende di questi televisore capirà benissimo che a un prezzo così non ci si prende nulla in giro, e perciò fin ora credo di aver fatto l’affare della mia vita !!! Addirittura ne parlo con un mio collega che si fa condizionare dal mio acquisto ed il giorno dopo ne ordina uno identico.
Sul sito c’era scritto che le consegne venivano effettuare entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi e perciò, senza tanta fretta, tornavo ogni tanto nel mio account per verificare lo stato del mio ordine, che però non variava di una virgola.
Passati i 15 giorni lavorativi sollecito la consegna tramite email; il giorno dopo mi rispondono educatamente giustificando il ritardo e mi rassicurano che la consegna porterà un ritardo massimo di ulteriori 15 giorni. Allo stesso tempo, se avessi fretta del televisore, mi riferiscono che, qualora ce ne fosse la disponibilità, mi avrebbero proposto la sostituzione con un prodotto analogo o superiore.
In fondo all’articolo riporterò fedelmente in copia/incolla delle email che ci siamo scambiate. Vi invito a leggerle bene perché molte di esse sono “standard” e perciò spedite ripetutamente a tutti quelli che si sono trovati nella mia stessa situazione. Ne ho le prove con il mio collega di lavoro e con molti altri utenti conosciuti nei vari forum dedicati a questo sito!!!

Senza portarla troppo alle lunghe c’è stato un botta e risposta che è durato circa 2 mesi in cui mi venivano raccontate sempre delle scuse, ormai non più credibili. Terminata la pazienza mi avvalgo del diritto di recesso al quale devono ottemperare entro 15 giorni lavorativi. Passato ormai il tempo dovuto sollecito il recesso e mi rispondono che avrebbero riaccreditato l’importo entro la settimana successiva. Ne trascorrono addirittura altre 2 ma del rimborso neanche l’ombra :( Scrivo di nuovo dicendo che se entro la giornata odierna non avessero provveduto al rimborso sarei andato a far querela dai Carabinieri. Il mattino seguente controllo il saldo della mia carta e non c’era ancora nulla. Riscrivo dicendo che avrebbero avuto ulteriori 3 ore prima che io andassi a sporgere querela. Passano 11 minuti e finalmente ricevo l’email che attesta l’avvenuto storno dell’importo dovuto. (qui sono stati un po’ sgarbati con la risposta alla mia minaccia di fare querela!!!)
Finalmente entro le 24 ore successive ritrovo i soldi nella mia carta di credito !!!

CONSIDERAZIONI
Come avrete potuto capire c’è qualcosa che non funziona nella politica aziendale. La mia esperienza, quella del mio collega e quella di moltissimi altri utenti ha dimostrato che la MdA mette in vendita dei prodotti che nell’immediato non sono a sua disposizione. Come si dice in gergo in questi casi, si vendono la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.
La loro speranza è quella di poter trovare quel prodotto nel più breve tempo possibile e nel frattempo ti invitano a sostituirlo con altri a disposizione, magari di prezzo e qualità maggiore, aggiungendo però la differenza.
Le “risposte preimpostate” che tutti noi abbiamo ricevuto, dimostrano che quotidianamente si trovano difronte a queste identiche problematiche, e naturalmente non fanno nulla per risolvere il problema a priori.
Secondo me sarebbe più giusto far pagare il prodotto solo nel momento in cui esso è disponibile nel negozio, in questo modo anche se il cliente dovesse attendere, starà sicuramente più sereno e tranquillo perché non ha anticipato nulla.
Un piccolo campanello d’allarme mi si poteva accendere quando tra le varie tipologie di pagamento non si accettavano spedizioni in contrassegno. In questo modo andrebbe in fumo la loro filosofia di guadagno !!!
Con molto piacere ho notato invece che ad oggi, sotto i prodotti che si trovano a disposizione sul sito, c’è scritto “non disponibile”. Chissà che la lezione non sia servita? Penso che dopo le numerose segnalazioni/querele/denunce abbiamo un po’ capito che la politica aziendale debba essere migliorata !!!
Leggendo un po’ in giro le varie opinioni ho capito che le possibili strade erano due: se il prodotto era disponibile veniva consegnato senza problemi entro 15 giorni, altrimenti si innescava quel percorso in cui cercavano di prendere tempo e magari indirizzarti su un altro prodotto analogo. Questo spiega il perché di molta gente soddisfatta, e al contrario altra, decisamente contrariata e arrabbiata !!!
Morale della favola, bisogna essere fortunati ad acquistare un prodotto disponibile.
Infine ho appena visto che in alcuni prodotti hanno aggiunto la dicitura “pronta consegna”, ma sotto gli stessi c’è anche scritto “non disponibile”. (!?!?!?) Invece di rendere le cose più chiare e trasparenti hanno aggiunto ulteriori elementi contraddittori :(
Anche se alla fine dopo 4 mesi sono riuscito a risolvere la situazione, senza però aver ottenuto il televisore, non mi sento affatto di consigliare questo sito per le ragioni sopra esposte. Solo una politica aziendale diversa potrà farmi cambiare idea.
Ora che vi ho esposto la mia esperienza lascio a voi il rischio di comprare o meno su Il mercato dell’affare.


Il mercato dell'affare - MDA Srl Unipersonale
Via Lombardia 61 - Zona Industriale
46049 - Volta Mantovana (MN)
Tel.: 0542.643893
Fax: 0376.60090
WEB: www.ilmercatodellaffare.com
Email: info@ilmercatodellaffare.it

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

-----------------------------------------------------------------
      Cronistoria, dall’ordine al recesso !!!
-----------------------------------------------------------------

Rinaldo - 13/01/2016

Ordine


Rinaldo - 02/02/2016

Buongiorno,
non avendo ricevuto ancora vostre comunicazioni, volevo conoscere lo stato del mio ordine, visto che sono passati ormai 15 gg lavorativi.
Grazie.


Mercato dell’affare - 03/02/2016

Gentile Rinaldo Porcarelli,
Il tuo ordine # 100061960 risulta nello stato:
PAGAMENTO RICEVUTO (gateway).

Buongiorno, Siamo coscienti che, come da condizioni di vendita, la merce doveva essere consegnata in 1/3 settimane dal pagamento e per questo ci sentiamo in dovere di rassicurarla sullo stato di evasione del suo acquisto effettuato presso la nostra azienda. I prodotti da noi in vendita, essendo prodotti Refurbished, prima di consegnarli al cliente finale devono essere testati dai nostri tecnici in quanto devono avere determinate qualità che facciano sì che il prodotto rientri nei parametri previsti per questa tipologia di prodotti (come da contratto di compravendita). Detto ciò può capitare che il prodotto, come nel suo caso, non rispetti questi standard qualitativi e funzionali e questo non ci permette la corretta evasione del suo ordine e ci causa ritardi nella consegna. Ci teniamo a farle presente che, anche se in ritardo, le consegneremo SICURAMENTE il suo prodotto oppure, non appena ne avremo disponibilità, sarà nostra premura contattarla per una proposta di un articolo analogo o superiore. Secondo le informazioni che ci ha dato il fornitore estero, la merce dovrebbe arrivare a noi entro ulteriori 10/15 gg dall’ invio della presente. Speriamo che lei possa e voglia ancora riporre fiducia in noi e attendere il prodotto acquistato. Le possiamo assicurare che, una volta arrivata la merce, faremo il possibile per velocizzare l’evasione del suo ordine e vedrà che il risparmio e la qualità offerti da noi saranno davvero ricompensati. La preghiamo di accettare le nostre scuse per questo ritardo e la ringraziamo per la sua comprensione, per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci tramite email. Cordiali Saluti


Rinaldo - 19/02/2016

Buongiorno,
sono di nuovo a sollecitare la fornitura del televisore che ormai ho pagato dal 13 gennaio !!!
Capisco le vostre difficoltà ma voi dovete capire anche quelle del cliente.
Se non siete in grado di fornire il prodotto nei termini stabiliti non dovete neanche chiedere i soldi in anticipo.
Secondo me dovete far pagare quando il prodotto è disponibile da voi e pronto per la spedizione, non è giusto che noi dobbiamo anticipare i soldi per mesi e vivere col magone che il prodotto non arrivi mai !!!
Ho letto di alcuni che l'hanno ricevuto anche 2-5 mesi dopo. Mi dispiace ma personalmente non posso sottopormi ad uno stress simile ed oltretutto necessito di avere quantoprima il nuovo televisore.
Detto questo, se entro mercoledì 24 febbraio non avrò la certezza che il televisore da me ordinato sia stato spedito, mi terrò costretto a richiedere il recesso dell'ordine e l'immediata restituzione dei soldi.
Cordiali saluti.


Mercato dell’affare - 22/02/2016

Salve,
siamo coscienti di essere in ritardo e sappiamo che necessita di avere informazioni chiare e dettagliate sulla consegna a lei della merce.
La merce c’ è stata consegnata, è presso il nostro magazzino ed è in fase di controllo dai tecnici.
Non sappiamo ancora confermarle un giorno preciso per la consegna del suo acquisto in quanto i magazzinieri giorno per giorno ci comunicano i modelli che hanno avuto esito positivo al test e in base a ciò organizziamo le consegne ai clienti.
Il nostro impegno sarà nel proporle alternative nel caso non dovessimo riuscire a consegnarle esattamente il modello acquistato e cercheremo di fare ciò impiegando il minor tempo possibile visto tutto quello già atteso.
Ci scusiamo per l’inadempienza.


Rinaldo - 15/03/2016

Senza prenderci troppo in giro, che fine ha fatto il mio televisore?
O me lo assicurate entro pochi giorni oppure farò subito richiesta di recesso !!!
Sono passati ormai più di 2 mesi e per quanto possa aver fiducia in voi non siete stati per niente onesti, sia nel rispetto dei termini quantomeno nell'aver preso in anticipo il denaro di un prodotto che non è in vostro possesso !!!
Datemi subito informazioni certe e chiare altrimenti pubblicherò tanti di quei giudizi negativi che vi manderanno in rovina !!!


Mercato dell’affare - 17/03/2016

Salve,
Purtroppo la situazione non è ancora variata dall' email che le abbiamo inviato in precedenza.
La merce che abbiamo a magazzino è ancora in fase di test e tra questa non abbiamo ancora ricevuto esito positivo al collaudo sull' idoneità per procedere con la consegna a lei.
Nelle comunicazioni precedenti le avevamo dimostrato la nostra volontà di risolvere il contratto di compravendita, nel caso in cui non fossimo riusciti a consegnarle esattamente il prodotto acquistato, proponendole una valida alternativa con caratteristiche similari o superiori.
Ad oggi non siamo riusciti a procedere in tal senso in quanto non abbiamo fermo a magazzino un prodotto che possa soddisfare le sue esigenze in base a quanto acquistato con il suo ordine.
Siamo certi di poter risolvere la situazione in quanto abbiamo in arrivo entro la settimana dell’altra merce dalla casa madre Samsung.
Capiamo benissimo che le tempistiche di consegna si siano dilatate ulteriormente e sono di gran lunga maggiori rispetto a quelle che si aspettava e che le abbiamo comunicato in fase d' acquisto e capiamo altresì che possa aver terminato la pazienza e la fiducia che ha riposto in noi sino ad oggi ma ci tengo a farle presente che il nostro interesse è assolutamente quello di consegnarle quanto acquistato e farle pervenire un prodotto che la soddisfi a pieno e che possa minimamente ripagare del tempo atteso; in merito a ciò siamo a riconoscerle uno sconto di € 33,00 ( per le spese di spedizione ) che le rimborseremo all’ invio del TV tramite bonifico bancario, se intende ancora aspettare il suo acquisto.
Cordiali saluti


Rinaldo - 31/03/2016

Buonasera,
non avendo ancora ricevuto la merce da me ordinata quasi 3 mesi fa, mi avvalgo del diritto di recesso, richiedendo lo storno di € 370,40 quale somma anticipata per l'acquisto del TV in questione.
Si allega pertanto la domanda di richiesta di recesso, debitamente firmata e compilata.
Saluti.


Rinaldo - 20/04/2016

Buongiorno,
volevo ricordarvi che oggi è il quindicesimo giorno lavorativo dalla mia richiesta di recesso.
Sollecito pertanto il rimborso della somma a me dovuta.


Mercato dell’affare - 20/04/2016

Salve,
entro la settimana le faremo il rimborso.


Rinaldo - 04/05/2016

Buongiorno,
se entro la giornata odierna non mi farete il reso domani andrò in caserma a fare querela !!!


Rinaldo - 05/05/2016 ore 10:45

Avete ancora 3 ore e poi andrò a fare la querela !!!


Mercato dell’affare - 05/05/2016 ore 10:56

Gentile Rinaldo Porcarelli,
Il tuo ordine # 100061960 risulta nello stato:
STORNATO.
Criteri di Report Data/Ora Transazione 5 maggio 2016 10.52.04 CEST TransID xxxxxxxxxxxxxxxxx Dati Transazione Importo Operazione Eur 370,40 Azione Riaccredito Codice Risposta Riaccreditato Esito Elaborazione 00 Strum. di Pagamento 3-D Secure ECI 2 Garanzia Indirizzo IP xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Mercato dell’affare - 05/05/2016 ore 12:55

Salve,
le consiglio di leggere le email prima di tirare conclusioni affrettate in quanto il rimborso è stato eseguito sulla carta di credito, sotto riportati i dati della transazione:


Rinaldo - 05/05/2016 ore 13:47

La mia email è stata inviata alle ore 10:45 mentre la transazione è delle ore 10:52, arrivata poi con email delle 10:56 !!!
Non ho tirato conclusioni affrettate !!!

FINE DELLA DISAVVENTURA

OLTRE 50 ANNI DI COSMÉTIQUE VÉGÉTALE®

 

Tag(s) : #Internet

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: