Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

☺ STOP agli insetti ☺

 

Vi dice niente il nome "Conter" ???
Avete mai sentito parlare di questa azienda ???
Probabilmente la maggior parte di voi avrà avuto la mia stessa impressione nel sentir nominare questa parola: Conter !!! Ma chi diavolo è ???
Fino allo scorso anno questa ditta era a me sconosciuta anche se utilizzo da una vita i suoi prodotti. Denim, Vidal, Tesori d'oriente, Leocrema, Durban's, Spic & Span sono alcuni marchi marchi storici prodotti da questa azienda.
Infatti la Conter opera ormai da circa 30 anni nella produzione e commercializzazione di prodotti per l'igiene personale e la pulizia della casa. Come dice il profilo, letto sul sito ufficiale, la scelta vincente dell'azienda è stata quella di riportare in Italia dei marchi nazionali che erano stati ceduti a multinazionali straniere.

Il perché di questa premessa nasce dal fatto che lo scorso anno, in occasione dell'acquisto della mia casa, ho avuto necessità di acquistare un insetticida che avesse una plurivalenza in quanto, abitando in mezzo al verde di un bosco, sono a contatto con innumerevoli specie di animali indesiderati (dicasi insetti molesti).

Conter Stop Multi Insetto

Le peggiori sono di certo le formiche che con la primavera hanno risvegliato un imponente spirito battagliero organizzandosi in veri e propri eserciti d'assalto.
In pochi giorni mi sono ritrovato animaletti di ogni genere in qualsiasi punto della casa.
Indubbiamente c'è da prendere provvedimenti prima che la situazione degeneri.
Faccio un giro al supermercato, ed eliminando a priori gli insetticida spray ecologicamente poco raccomandabili, mi imbatto in una bottiglietta rossa, che non avevo mai visto prima di allora, con attaccato al collo un laccetto e un piccolo libretto illustrativo.
Ne approfitto per aprirlo e leggerne il contenuto: Insetticida ad ampio spettro d'azione contro acari, scarafaggi e formiche, pulci e cimici, tarme, tarli, mosche e zanzare. Efficace per 2/3 settimane e di facile utilizzo.

Caspiterina... proprio quello che cercavo !!! Leggo il prezzo: 7,49 !!! ('azz !!!)
Vabbè dai, se davvero dura per 3 settimane potrebbe essere un buon rapporto da considerare.
Pago (sigh), torno a casa e leggo bene le istruzioni.

La confezione in plastica si presenta con spruzzatore manuale e sicura On-Off per proteggerlo da eventuali spruzzi accidentali e/o uso improprio da parte di bambini. Al suo interno 375 ml di liquido inodore.

Il prodotto si può spruzzare su qualsiasi tipo di superficie; infatti è indicato anche per acari, tarme e tarli che di solito apprezzano molto i divani, tappeti, tende e mobili.
Il prodotto garantisce un ottimo successo, non macchia le superfici, non unge, non appiccica ed è inodore.
Quante belle premesse... facile da utilizzare, dura molto, è efficace, si può spruzzare su ogni superficie e non puzza. Ora non resta altro che mettere in pratica il prodotto.

Giro la sicura su On ed inizio a sparare (spruzz... spruzz...) in tutti i punti critici della casa soffermandomi in particolare sulle soglie delle finestre, intorno agli infissi e in ogni punto in cui credo sia di facile approdo da parte dei sopra indicati insetti.
Esco nella veranda e do una passatina (spruzz... spruzz...) anche sugli scalini che portano in cantina. Sono di fronte la porta della cantina (spruzz... spruzz...) sulla soglia d'ingresso, entro e (spruzz... spruzz...) anche sugli scarichi antiallagamento dove ogni tanto emergono strani animaletti non identificati.

Il tempo di tornare di sopra e controllare se l'ho spruzzato dappertutto e... vedo le formiche che iniziano a contorcersi tutte da dolore (viulenzaaaaaa!!!); sembrano come i cani quando si rincorrono la coda o come un ubriaco fradicio che cammina per la strada.
Le prima formiche iniziano a mollare la presa e cadono inesorabili a terra continuando a muoversi disordinatamente. Passano i minuti e sul pavimento non resta altro che un cumulo di formiche morte stecchite (WoWoWoWoWoWoWoWoWoWoWoWoW).
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!

Passano i giorni ed in casa vige solo una regola: chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori !!!
Infatti tutti gli insetti rimasti all'interno dell'abitazione hanno fatto una brutta fine mentre quelli all'esterno esitano ad avvicinarsi e chi lo fa... non lo potrà più raccontare.
Anche in cantina i ragni e gli scarafaggi sono passati a miglior vita ed ora non resta altro che spazzare a terra.

Effettivamente il prodotto ha mantenuto le promesse sia in termini di efficacia che in efficienza.
La durata a volte è anche più elevata di 3 settimana, tutto dipende se la superficie viene lavata o meno. Una volta spruzzato, il prodotto asciuga rapidamente senza lasciare alcuna traccia e odore. Resta comunque il fatto che il prezzo non giustifica molto il prodotto !!!

Il prodotto in questione si chiama STOP ed è facilmente riconoscibile sulle scaffalature dei supermercati. Io l'ho trovato in diversi posti ed il prezzo variava solamente di qualche centesimo, pertanto non credo sia possibile pagarlo meno di 7 euro.

Il contenuto del liquido è sintetizzabile in solo 4 elementi: permetrina (cis-trans 25/75), cofurmulanti, emulsioni e acqua.

Pertanto non mi resta altro che confermare l'efficienza e la durata del prodotto consigliandolo vivamente a tutti quelli che hanno problemi simili ai miei.
Se tanto mi da tanto anche in questo caso la Conter spa ha centrato un ottimo bersaglio.

Spruzz... spruzz... !!!

Tag(s) : #Insetticidi e prodotti vari

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: