Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il segreto dei miei dolcetti

 

Eccomi di nuovo parlare dei miei elettrodomestici... amici fidati in cucina :)
Questa volta è il turno dello sbattitore.
Anche in questo caso la ricerca sul mercato non è stata casuale ed ha richiesto impegno e minuziosità sui particolari.

Lo scopo principale del mio sbattitore doveva essere quello di preparare ottimi impasti per i miei deliziosi dolcetti :) Ormai esperto nel settore ho cercato un apparecchio con diverse velocità e soprattutto con una buona potenza. Infatti è proprio quest'ultima l'elemento chiave per garantire una perfetta realizzazione degli impasti senza che l'elettrodomestico vada in sofferenza.
Se pertanto volete acquistare un apparecchio simile ricordatevi che ci vogliono almeno 300 Watt per far sì che lo sbattitore non vi abbandoni proprio nel momento del bisogno. Infatti, quando inizia ad andare in sofferenza e sotto sforzo il motore si rovinerà in pochissimo tempo.

Forte di queste informazioni e ormai assicurato dal marchio Philips ho deciso di acquistare lo sbattitore modello 1560/80 in offerta da Marco Polo Export.

Sbattitore Philips HR 1560 Cucina

Esteticamente l'apparecchio è molto simile a modelli di altre marche e non presenta caratteristiche particolarmente innovative e tecnologiche. Ormai la linea si è mantenuta in questo modo garantendo all'apparecchio un'ottima funzionalità in fase di applicazione e una stabilità sicura in fase di appoggio nel momento in cui non viene utilizzato.
Il colore è bianco laccato e presenta alcune macchie sfumate color giallo.

Una comoda impugnatura ne garantisce un piacevole utilizzo e contemporaneamente permette di premere facilmente il pulsante posto in prossimità della stessa in modo da poter cambiare le velocità. Con il pulsante è possibile scegliere tra tre diverse velocità operative con in più la possibilità di azionare il "turbo", ulteriore pulsante in prossimità dell'altro, e sfruttare al massimo i 350 Watt dell'apparecchio. La potenza è direttamente proporzionale alla grandezza e al peso del motore che pertanto rende l'apparecchio leggermente pesante.

Facendo una pressione sul pulsante in direzione contraria si aziona il meccanismo per sganciare le fruste dall'apparecchio; una sorta di frizione che libera le fruste dal blocco motore.
Oltre alle 2 fruste, nella confezione sono inclusi due ganci per impastare; infatti questo comodo elettrodomestico permette, oltre che a sbattere e mescolare, anche di fare degli impasti. Onestamente non ho ancora provato questa funzione ma ho già in mente qualcosa per metterlo alla prova :)

Utilizzato ormai da mesi lo sbattitore non ha mai presentato malfunzionamenti e anomalie. Tutti gli impasti sono venuti benissimo e non ho trovato nessuna difficoltà nell'utilizzo. La potenza di 350 W garantisce un'ottima funzionalità operativa e il motore non è mai andato in sofferenza neanche con impasti alquanto duri.
Anche il cavo di un metro e mezzo permette una facile manovrabilità dello stesso.
Tra le specifiche c'è anche la garanzia che il motore non interferisca con radio o televisori nelle vicinanze o attaccati alla stessa presa elettrica.

La confezione in classico cartoncino risulta alquanto idonea a mantenere sicuro l'apparecchio senza sprechi di spazio e di inutili imballaggi. Al suo interno una piccola suddivisione per poter riporre le fruste in modo da sistemarle ordinatamente.

Tutto questo mi è costato 24,90 euro in offerta. In giro ci sono moltissimi prodotti simili anche a prezzi minori ma quello che fa la differenza è la potenza del motore. Sicuramente potrete trovare apparecchi da 220 Watt anche a 15 euro, cosa che però non consiglio affatto per i motivi sopra citati.

Per quanto riguarda la manutenzione e la pulizia ci sono solo pochissime regole da rispettare. Assicurarsi di aver staccato la spina prima di accingersi a togliere le fruste per evitare spiacevoli incidenti. Le fruste in acciaio sono lavabili tranquillamente come una normale stoviglia mentre l'apparecchio si può semplicemente pulire con un panno umido. Assolutamente non immergere in acqua o altri liquidi !!! Lo so è scontato... ma forse non tutti lo sanno :)

In definitiva sono molto entusiasta dell'acquisto in quanto soddisfa a pieno le mie esigenze, consapevole poi di aver un elettrodomestico che mi porterò dietro per moltissimi anni e mi accompagnerà nei dolci più svariati.

Tag(s) : #Elettrodomestici & Co.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: