Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Mai una volta che ti dia buone notizie

 

Il Natale è arrivato e con lui anche panettoni, torroni e skifezze varie. Per un golosone come me è una festa doppia :) Non so rinunciare a niente e mangio a tutte le ore anche se non ho affatto fame :P
Naturalmente a risentirne di più sono stati i miei cuscinetti dell'amore :P Ultimamente, anche a causa del moltissimo lavoro d'ufficio e la vita sedentaria ho visto lievitare a mo' di panettone la mia pancia pelosa (sigh !!!)

Onestamente non mi sento appesantito più di tanto, però mi sono reso conto che il peso è di certo aumentato. Quale miglior modo per saperlo ? Ma naturalmente pesandosi :P
Circa 3 anni fa ho regalato questa stupenda pesa persone a Silvia (che l'ha gradita notevolmente) con la promessa che il giorno che avessimo una casa tutta nostra l'avesse portata con sé. E così è stato !!!
La bilancia in questione ha un solo difetto... ti dice sempre la verità !!! Mai una volta che per sbaglio vada sotto il peso precedente :P
Naturalmente questo non è un vero e proprio difetto della bilancia bensì della mia ghiottoneria :)

Ma lasciamo da parte la mia linea e pensiamo alla bilancia in questione.
Trattasi di una pesa persona della Laica modello PL 8015.
Completamente elettronica, con portata massima di 150 chilogrammi (speriamo di non doverci mai arrivare) ha un'ottima affidabilità e precisione. I divisori da 50 grammi permettono una misurazione più che sufficiente per l'uso che ne deriva.

Pesapersone Laica PL 8015

Caratteristica estetica molto interessante è la piattaforma completamente in legno naturale che la rende robusta ed estremamente elegante. Oltretutto siamo anche stati fortunati che si addice molto al nostro stile all'arredo della casa.
Rifinito con delle cromature color silver il grande display LCD permette di leggere la misurazione anche una talpetta come me :)
Per la precisione il display ha le seguenti dimensioni: 7 x 2,8 cm, mentre la bilancia misura: 31 x 36 x 3,8 cm per un peso complessivo poco superiore ai 2 chilogrammi.

Essendo completamente elettronico l'apparecchio è alimentato con 2 batterie al litio incluse nella confezione (ancora oggi funzionanti). L'imballaggio risulta molto soddisfacente e curato per assicurare un'ottima resistenza ad eventuali urti. All'interno anche un semplicissimo libretto di istruzioni e una garanzia di 5 anni che la dice lunga riguardo la sua durata.

Sotto la piattaforma in legno troviamo 4 piedini che oltre a sostenere la bilancia fungono da sensori per il rilevamento del peso.
Per accendere la bilancia basta fare una leggera pressione sulla piattaforma; appena un secondo ed è già pronta per l'uso. Salire sopra, rimanere fermi e attendere un istante per il verdetto finale :)
La misurazione rimane visualizzata finché non si preme di nuovo la piattaforma per un nuovo rilevamento oppure attendere una decina di secondi, il tempo sufficiente alla bilancia di attivare l'autospegnimento.

La casa consiglia di conservare l'apparecchio in condizioni ambientali con temperatura compresa tra 10 e 40, con umidità all'85%; per le rilevazioni invece la temperatura può anche arrivare a 50 gradi.

Il prezzo pagato quasi 3 anni fa era di 65,00 euro. Onestamente oggi no so se si sia ridotto, ma spero per voi di sì in quanto ve la consiglio vivamente.
Molti sono i pregi iniziando dal fatto che sia un apparecchiatura elettronica e pertanto alquanto precisa ed affidabile. Il prezzo è linea con altre bilance dello stesso tipo e la garanzia di 5 anni offre una notevole sicurezza.

La marca Laica sta diventando per me sinonimo di buoni prodotti e grandi prestazioni ad un prezzo accessibile. Molto concorrenziale nel mercato fin'ora non mi ha mai deluso e spero non lo faccia in futuro.

Se poi la bilancia pesa più di quello che vorrei... bhè... la colpa non è certo la sua bensì della mia golosità :P

Tag(s) : #Elettrodomestici & Co.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: