Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Turbo-Beard ... e la barba svanisce

 

Correva l'anno 1992...
a quei tempi sì che ero giovane e sbarbatello nonostante avessi 19 anni !!!
Ricordo benissimo quel giorno d'estate in cui ricevetti a casa un piccolo pacco postale. Con grande stupore lo apro e vedo che al suo interno c'è un regalo per me e una lettera d'accompagno con delle spiegazioni. Praticamente ero stato uno dei fortunati a poter ricevere questo regalo "prova". Al suo interno infatti trovo un rasoio Gilette Sensor Excel che a quei tempi era la novità dell'anno e considerato il massimo per la rasatura. Il giorno dopo comunque, scopro che anche un mio paesano aveva ricevuto lo stesso regalo.

Fino ad allora non avevo mai utilizzato un rasoio a lametta, bensì mi sono sempre raso con quello elettrico in quanto mio padre mi aveva tramandato quella tradizione molto più comoda. A dir la verità non ho una barba molto folta ed il fatto che mi rada sempre ogni 3-4-5 giorni fa sì che la crescita non sia mai stata molto esponenziale. In aiuto mi è venuto anche il fatto di non aver svolto il servizio militare dove ti obbligano a raderti ogni mattina.

Gillette MACH3 Turbo

Il regalo è stato di certo molto gradito e non ho esitato a comprare subito della schiuma da barba. Sicuramente il risultato è stato migliore del rasoio elettrico benché ci volesse più tempo a radersi.
Il tempo passa e quella lametta è ancora nel mobiletto del bagno. Nonostante siano passati 14 anni il suo funzionamento mi sembrava ancora molto buono ed efficace, finché...
finché le circostanze non mi costringono a comprare un nuovo rasoio in quanto in questo periodo sto vivendo un po' a casa dei miei e un po' nella mia nuova casa. (Come !??!?! non lo sapevi che ho comprato una casa ??? Vai subito a leggere l'opinione :)))))

Qualche mese fa, senza cercare occasioni e/o sconti, trovo nel primo supermercato la tanto pubblicizzata (a suo tempo) Gillette MACH3 Turbo con incluse nella confezione 2 testine di ricambio, alla modica cifra di 6 eurini. Il prezzo mi sembrava comunque interessante e l'ho presa senza esitazioni.

Solo ora mi rendo conto che non ha nulla a che fare con la vecchia Sensor Excel.
Nella confezione è incluso un pratico portalametta con sotto un supporto per alloggiare le testine di ricambio.
L'impugnatura è molto comoda, ergonomia e antiscivolo con una leggera curvatura che permette il massimo della maneggevolezza.
La testina è composta da tre lame alquanto taglienti e durature. Nei capi estremi ci sono 2 piccole alette che permettono al rasoio di tendere bene la pelle e pertanto rendono la rasatura molto più efficace.
Sul viso le lame scivolano via senza rendersi conto che hanno fatto il loro dovere. Tutto questo grazie al fatto che la testina è snodabile e pertanto si adatta ad ogni superficie del viso. Solo lo specchio ed i residui nel lavandino ci confermano che con una sola passata si riesce già ad avere una rasatura efficace al 90%.
La differenza e il massimo della rasatura l'ho notata specialmente sul collo, per me una zona molto sensibile e facilmente irritabile. Da quando utilizzo questo nuovo rasoio non mi si formano più quelle piccole irritazioni e/o brufoletti che rendevano il mio collo un campo di battaglia specialmente quando mi radevo con la pelle umida e accaldata. Con questo rasoio in pratica riesco a radermi in qualsiasi ora della giornata senza avvertire nessun bruciore. Addirittura se mi rado sotto la doccia non ho neanche bisogno della schiuma da barba, basta semplicemente insaponarsi con il bagnoschiuma.

Gillette MACH3 Turbo

Mi ritengo molto soddisfatto di questo prodotto e anche la mia pelle se ne sta rendendo conto. La rasatura è molto pratica e veloce senza correre alcun rischio di tagliarsi; precisa in qualsiasi punto del viso e del collo, solo nel caso di barba più incolta necessita di più di 2 passate.

Anche il cambio della testina è decisamente pratico; in pochissimi secondi si riesce a togliere la vecchia e sostituirla con una nuova senza il rischio di tagliarsi.

E i ricambi ??? I ricambi si trovano facilmente in ogni supermercato e negozi che vendono questo genere di articoli. Sinceramente non sono al corrente del loro prezzo in quanto sto ancora utilizzando la testina originale ed in più ho le 2 di riserva.

Sicuramente non posso paragonarlo con il vecchio rasoio in quanto ci sono di mezzo 14 anni di tecnologia, bensì dovrei farlo con prodotti più recenti e di pari caratteristiche. Non avendo però mai utilizzato altri rasoi al di fuori di questo mi resta impossibile fare un paragone. Di certo sono convinto che ci sono nel mercato altri prodotti simili, però non so perché il marchio Gilette, leader nel settore, mi da molta sicurezza in questo campo.

Altro fattore positivo è che alla fine della rasatura non necessito più del dopobarba che posso utilizzare solo come "accessorio" e non "obbligatorio".
Da quando utilizzo questo rasoio mi resta impossibile ritornare indietro nel tempo e riutilizzare il vecchio, pertanto lo porto avanti/indietro tra le due case senza lasciarlo più.

Gillette MACH3 Turbo

E il vecchio ??? Che fine gli faccio fare ???
Ahimè, mi sa tanto che dalla settimana prossima dovrò metterci sopra una bella croce. Senza dubbio si è guadagnato un bel posto in paradiso :)

Ah, dimenticavo... anche la vostra compagna se ne accorgerà e vi riempirà di baci come succede a me :))))))

Tag(s) : #Pulizia ed igiene personale

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: