Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Finalmenteeeeeee !!!!

 

Scusate lo sfogo di gioia, ma finalmente anch'io posseggo un lettore DVD :P
Sembra un po' assurdo che nel 2005 ci sia ancora qualcuno che non avesse a casa un lettore DVD, sia che si parli di lettore per PC o per TV.

Sinceramente non ho mai avuto la necessita e l'impellenza di acquistarne uno e credo che il motivo sia più che semplice: non ho molto tempo per guardare la televisione e non sono un grande amante del cinema !!!
Come scusante mi sembra più che accettabile, anche se devo ammettere che nei periodi invernali mi piace molto starmene sul divano al calduccio del camino a stare a guardare un bel film.

Un altro aspetto riguarda anche il prezzo dei DVD in commercio. Direi che non sono affatto bassi e non sarà possibile acquistarne molti, specialmente in questo periodo in cui sto comprando casa e le spese aumentano di giorno in giorno.

Comunque, per farla breve, l'occasione mi è capitata proprio lo scorso mese dopo aver letto il volantino pubblicitario del Maxi Tigre in cui c'erano dei prodotti sotto costo.

Lettore DVD-DIVx Proel DVX 01

Il prodotto in questione è un lettore DVD multifunzionale di ultima generazione. La marca, a me sconosciuta è la PROEL modello DVX-01.
Anche se la marca non mi dava fiducia, in quanto sconosciuta, ho comunque ceduto alla tentazione in quanto le potenzialità erano molto alte e la garanzia di 2 anni mi permette di stare tranquillo per un bel po'.
Infine, ma non da meno, il prezzo in questione: 29,90 euro !!!
Per questo prezzo credo proprio che non avrei mai trovato nulla in giro, specialmente con 2 anni di garanzia. Facendo una rapida ricerca su internet ho visto molti siti di shop-on-line che lo danno a 109,00 pertanto decisamente superiore al prezzo.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo concentrato di tecnologia.
Trattasi un lettore DVD multifunzionale, estremamente leggero e di dimensioni ridotte. Il colore è l'ormai classico "silver" come quello del suo telecomando. Il telecomando, fornito anche di batterie, ha moltissimi pulsanti con il quale si ha il pieno controllo dell'apparecchio, ad iniziare dall'accensione fino ad arrivare al controllo volume e all'apertura del cassetto del lettore. Quando si parla di volume non si interagisce con il normale controllo audio del televisore bensì l'apparecchio ha di per sé un controllo indipendente.

Il bello di questo apparecchio è che riesce a leggere moltissimi tipi di dati cosa che ormai è indispensabile in qualsiasi casa in cui sono presenti computer, fotocamere e videocamere digitali. E' stata proprio questa l'esigenza primaria in quanto posseggo tutti e tre gli apparecchi sopra nominati.
Il Proel DVX-01 infatti supporta contemporaneamente sia i DVD, i CD Audio, i video CD, i file DivX, gli MP3 e le immagini JPEG.
Entrando meglio nel dettaglio questa è la lista ufficiale dei formati che riesce a leggere:
- DVD-/+R
- DVD+RW
- CD-R
- CD-RW
- VCD
- S-VCD
- JPG (JPEG)
- CD-DA
- MP3
- MPEG1
- MPEG2
- .AVI Formato MPEG4 (DivX - XviD)

La prima cosa che ho fatto per verificare il tutto è stato inserire gran parte di questi formati per vedere se effettivamente il lettore funzionasse. Il risultato è stato molto positivo ed ho apprezzato sia la velocità di caricamento che la facilità d'uso del telecomando.

Sul retro dell'apparecchio si trovano moltissime porte con il quale poterlo collegare. Io per ora ne ho provate solamente 2:
- quella stereo collegata al televisore, ma ben presto comprerò un bel kit home theatre (5.1) al fine di raggiungere un ottimo utilizzo dell'apparecchio e poterlo sfruttare anche come stereo :-)
- l'uscita PAL/NTSC dove ho collegato sia la videocamera digitale che la fotocamera.

In linea di massima mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto in quanto con soli 29,90 euro sono riuscito ad avere un apparecchio (anche se non di marca) che soddisfacesse a pieno le mie umili esigenze :P
Con la garanzia di due anni mi sento anche molto sicuro del fatto che male che va' me lo godrò un pochino senza doverlo gettare.

Il software in dotazione mi è sembrato molto facile ed intuitivo, però non lo posso paragonare in quanto è l'unico che abbia visto in vita mia :P Sulla scheda tecnica c'è scritto che si può anche aggiornare ma ad oggi non chiedetemi come, perché ancora non lo so.

Insomma, concludendo, posso affermare di essere fierissimo dell'acquisto fatto e anche se mi durasse solo 2 anni non me la prenderò di certo in quanto a questo prezzo il rischio è di certo ripagato.

Per i più esperti ed esigenti allego le caratteristiche tecniche che non fanno mai male.

- Software aggiornabile
- Scheda MEDIATEK MT1389
- Codifica attuale: (3.11, 4.0, 5.0, 5,04, 5.11)
- Scansione: Progressive Scan - Interlacciata
- Uscita 5 canali + subwoofer
- On Screen Display
- Dolby Digital, DTS, Dolby Prologic, MPEG2 Audio Decoder
- Convertitore Audio 96 KHz/24Bit
- Standard PAL/NTSC
- Funzione Zoom (IN 2x,3X,4X - OUT 1/2X,1/3X,1/4X)
- FW/REW (2x,4x,8x,16x,32x)
- Blocco sicurezza bambini
- Formati Video: 16:9 wide screen, 4:3 letter box, 4:3 Pan-Scan
- Formati Audio: L+R, Stereo, 5+1 canali
- Connessioni: Scart, Video composita, Y-Cb-Cr, S-VHS, Digitale Coassiale, Digitale Ottica
- Telecomando multifunzione con controllo volume
- Alimentazione CA 230 V, 50 Hz

Tag(s) : #Elettrodomestici & Co.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: