Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Addio odiosi pelucchi !!!

 

Quante volte vi sarà capitato di piangere davanti ad un maglione rovinato dal tempo a cui tenevate tanto ?
Quante volte vi sarà capitato di gettare delle maglie perchè piene di bruttissimi pelucchi ??
Quante volte vi siete messi l'anima in pace e con lavoro da certosini vi siete messi a spelucchiare una maglia, dei calzini di lana, delle coperte o addirittura dei tappeti ???

Finalmente qualcuno a pensato a questo fastidiosissimo problema, qualcuno che di panni se ne intende in quanto sin dalla nascita ha creato e sviluppato macchine per cucire.
Per chi non l'avesse capito sto parlando della Singer, un'azienda leader nel settore del taglia e cuci, che ultimamente ha sviluppato anche piccoli prodotti per la salvaguardia e la cura dell'abbigliamento.
Tra questi l'ultima invenzione si chiama "Leva pelucchi"

Singer Leva pelucchi

Poco prima di Natale mia sorella, girando per un negozio, ha visto questo prodotto innovativo ma allo stesso tempo relativamente semplice. Decise bene di regalarsene uno per sè ed uno a mia madre.
Proprio sotto le festività natalizie, mi necessitava un maglione che non indossavano ormai da un anno. Tirandolo fuori dall'armadio mi accorgo che era pieno di pelucchi, specialmente nelle zone in cui il maglione era più sollecitato; con un po' di pazienza e rassegnazione mi siedo ed inizio a spelucchiarlo tutto. Fortunatamente mia madre mi vede e mi dice di provare quel nuovissimo elettrodomestico che gli era stato regalato a mia insaputa.
"Che diavoleria è questa?" gli ho chiesto !!!
"Serve per togliere i pelucchi dai maglioni" risponde soddisfatta mia madre che di solito non è mai propenza alle innovazioni tecnologiche.
Questa volta mia madre ne sapeva più di me in fatto di tecnologia :P

Inizio pertanto il trattamento con questo piccolo elettrodomestico che in 2 minuti assolve alle sue semplici mansioni.
"Incredibile!!! Io ci sarei stato una mezz'ora buona a fare quel lavoro" affermo stupefatto a mia madre.
A quel punto prendo anche le altre maglie e visto che ci sono le rinvigorisco tutte :)

Ma cos'è esattamente questo "Leva pelucchi"
Si tratta di un piccolo elettrodomestico a batterie dalle dimensioni di circa 14 x 7 x 8 centimetri.
Funziona appunto con 2 batterie di tipo C che fanno ruotare un potente motore a cui sono collegate delle taglienti lame in acciaio inox. Per capirci è molto simile al tritatutto da cucina. Le lame sono protette da una lamiera tutta forata e pertanto è impossibile farsi del male. Appoggiando questa parte sul capo di lana, i pelucchi in eccesso e sporgenti vanno ad infilarsi nei fori dove vengono immediatamente tagliati dalle lame. Una volta tagliati, i pelucchi vengono risucchiati in una vaschetta adiacente nel quale si accumulano. Questa vaschetta semitrasparente deve poi essere svuotata di tanto in tanto per far spazio ai nuovi pelucchi.
Un meccanismo molto semplice per un risultato ottimo.

L'apparecchio è dotato di una comoda impugnatura ergonomica che ne facilita l'utilizzo. All'estremità dell'impugnatura c'è l'unico pulsante che permette di accendere o spegnere l'apparecchio.

Intorno al box lame c'è anche una protezione che permette di decidere quanto a fondo deve tagliare i pelucchi. Si tratta in pratica di uno spessore che varia la distanza tra le lame e il tessuto; esso può essere disposto in 3 diverse posizioni assicurando pertanto un buon risultato e la garanzia di non rovinare il tessuto.
Utilizzandolo mi sono reso conto comunque che è sempre meglio tenere il tessuto ben disteso al fine di evitare che si rovini involontariamente, anche se in effetti è un caso estremamente remoto.

Questo elettrodomestico può pertanto essere utilizzando in moltissime tipologie di tessuto, purchè siano presenti dei pelucchi o della lanugine da dover asportare :)
La Singer consiglia superfici, quali: giacche, gonne, pantaloni, golf, divani, tappeti, tende e coperte di lana e su tutti i tessuti di lana e cotone.
L'apparecchio può essere usato sia in verticale che in orizzontale, pertanto molto maneggevole anche per il suo minimo peso e per il fatto di essere alimentato a batterie e trasportabile comodamente in qualsiasi posto.

Il marchio Singer garantisce professionalità ed affidabilità, e ce lo dimostra da questi piccoli particolari: lama in acciaio inox, copri lama assolutamente sicuro, spessore regolabile a seconda del tessuto, ergonomico, leggero, pratico.
Tutti i piccoli dettagli sono stati creati secondo una giusta logica che allo stesso tempo diano affidabilità, sicurezza ed estetica.

Anche il prezzo è alquanto accessibile, infatti l'ho pagato 13 euro, batterie escluse.
Vista la sua grande efficacia, in seguito ho deciso di regalarne uno alla mia amata Silvia che dopo una prima titubande dimostrazione è rimasta esterrefatta dall'ottimo risultato.

Come in tutti gli apparecchi a batterie il cui utilizzo è sporadico consiglio a tutti di togliere e rimettere le batterie solo nel momento del bisogno.

Nella confezione è poi incluso un piccolo pennellino con cui di tanto in tanto si dovrà pulire il vano lame e il contenitore per la raccolta dei pelucchi. Il vano lame dispone inoltre di un dispositivo di emergenza che ne arresta il funzionamento quando esso risulta aperto, questo per evitare di tagliarsi durante la manutenzione.

Con questo concludo sperando che i vostri capi rinvigoriscano con questo semplicissimo apparecchio.

Per ulteriori informazioni sui rivenditori e sui centri di assistenza visitate il sito ufficiale della Singer.
http://www.singer.it

Tag(s) : #Elettrodomestici & Co.

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: