Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Tenuta perfetta

 

Probabilmente il gel per capelli è uno dei prodotti più utilizzati dai ragazzi d'oggi e di ieri.
Tenendo i capelli corti è un prodotti quasi essenziale per la cura e la tenuta del taglio. Specialmente in questi ultimi anni che la moda maschile (ma non da escludere assolutamente quella femminile) ha imposto ai giovani dei tagli stravaganti e complicati da gestire.

Anche io faccio parte di questa parte di gente che sin dai 14 anni anni ha cercato e trovato la necessità di tenere un taglio giovanile, ricercato ed originale. Il gel per i capelli pertanto è diventato un mio compagno di viaggio inseparabile. All'inizio utilizzavo quello nei barattoloni giganti (stile brillantina) dove il risparmio era di certo assicurato ma la tenuta un po' meno. Di tanto in tanto ne provavo altri per cercare un prodotto che facesse al mio caso e devo dire che alla fine ero abbastanza soddisfatto di 2-3 marche in particolare.

10 anni fa invece mia sorella ha aperto un piccolo negozio nel quale, tra i tanti prodotti, era in vendita il Gel della Cadey della linea "Seta di Bilboa" del quale non avevo mai sentito parlare. Ne approfitto per provarlo e sin dall'inizio mi ritengo estremamente soddisfatto del prodotto.

La duratura giornaliera era assicurata. Una volta messo il mattino avevo la sicurezza di arrivare fino a sera con una tenuta formidabile. Abituato a portare i capelli "a spazzola" è stato proprio un bel successo. Oltre la durata garantiva anche un ottimo profumo e non formava, a differenza di moltissimi altri gel, quei piccoli grumi bianchi e polverella tipo forfora che a volte poteva anche mettermi in imbarazzo.
Sin da allora faccio un uso quotidiano di questo gel e non ho mai avvertito alcun tipo di controindicazioni quali la caduta dei capelli, "effetto forfora", durata breve o seccamento eccessivo del capello e del cuoio capelluto.

Il prodotto si presenta come un normale gel trasparente e con un'ottima profumazione che rimane anche dopo la sua applicazione. Ne basta pochissimo per avere già un ottimo e sicuro risultato. Questo garantisce una durata più che ragionevole del tubetto che ricordo è da 150 ml. Mi sorella ormai da anni trova un ulteriore formato da 200 ml nel quale la Cadey mette in omaggio i 50 ml in più dalla confezione base.

Il prezzo è di 3,50 euro ma non posso confrontarlo con altri negozi in quanto non l'ho mai visto in vendita. Questa è una cosa stranissima e ancora non riesco a spiegarmela. Comunque, confrontato con la qualità di altri gel, posso dire che il gel della Cadey è molto più buono e conveniente.

Un'altra cosa che mi ha colpito moltissimo è il fatto di ungere pochissimo i capelli e di non renderli secchi e stressati. Volendo la sera basta una passata di spazzola per ritornare quasi alla condizione del mattino senza accorgersi di averlo messo. Addirittura, quando poi li lavo, basta una breve passata d'acqua per dissolvere tutto il gel residuo.
Interessante anche il fatto che non crea "l'effetto bagnato" del quale non sono molto amante. I capelli rimangono sì lucidi, ma senza dar l'idea che siano unti. Forse per molti è un lato negativo, ma per me è proprio l'ideale.

Questo gel garantisce pertanto un'ottima duratura della pettinatura e contemporaneamente del capello stesso che non risente affatto di questo agente esterno. Anzi, a volte penso proprio che funzioni come protezione dai veri e propri pericoli esterni come il sole e l'inquinamento.
Anche in estate quando vado al mare ho verificato spesso che mettendo il gel al mattino i capelli non subiscono affatto del problema del sole e della salsedine.

In conclusione ritengo che i lati positivi di questo prodotto siano veramente molti:
- il prezzo
- la durata della piega
- il fatto di non ungere e/o seccare il capello e il cuoio capelluto
- la mia ipotesi di proteggere come un velo il capello
- non crea grumi e nemmeno lo sgradevole "effetto forfora"
- non fa "l'effetto bagnato"

L'unico lato negativo, se così possiamo definirlo, è il fatto di trovarsi difficilmente in commercio. Io ho la fortuna di poterlo reperire facilmente tramite il negozio di mia sorella, ma per altri questo potrebbe essere un serio problema.

In conclusione mi sento di dover consigliare questo prodotto a tutti colori che sono alla ricerca dei pregi sopra esposti.
Ottimo per capelli corti e pettinature che richiedono una tenuta perfetta.
Sconsigliato invece a chi porta i capelli lungi e a chi gradisce avere i capelli lucidi ad "effetto bagnato".

Tag(s) : #Pulizia ed igiene personale

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: