Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Ottimo come shampoo ma non come doccia-schiuma

 

Visto che molti di voi stanno parlando dei regali di Natale mi è venuto in mente un regalo ricevuto lo scorso anno (meglio tardi che mai) del quale vorrei esporre alcune valide considerazioni.

Il regalo consisteva in una confezione della linea Collistar Sporting contenente uno shampoo-doccia e un deodorante per corpo
Quest'oggi vorrei parlarvi in particolare dello Shampoo-Doccia in quanto l'ho terminato proprio qualche giorno fa

Considerando che io a casa faccio sempre il bagno nella vasca e non la doccia, preferisco di solito utilizzare il bagnoschiuma, pertanto gli shampoo-doccia li utilizzo solamente quando vado in vacanza.

Collistar Sporting Docciashampoo Energizzante

Il primo utilizzo di questo prodotto l'ho avuto a fine ottobre a Roma dove ho trascorso tre giorni.
Si tratta di un gel di color verde scuro dalla gradevole e delicata profumazione. La confezione a tubetto da 200 ml trasparente la rende molto pratica e perfettamente richiudibile. Sbadatamente ho cestinato il tubetto pertanto non posso riferirvi alcun dato riportato sulla confezione :(
Sicuramente erano contenuti oli essenziali e sali minerali che rendevano il prodotto ideale per rinvigorire il corpo specialmente per chi pratica sport. Non a caso questa linea si chiama Sporting !!!

Utilizzando il prodotto la prima cosa che mi ha colpito è che non fa quasi per niente la schiuma. Non che la schiuma sia sinonimo di buon prodotto, però a me piace molto di più quando la fa. Sulla spugna quasi sembrava dissolversi senza restituire la sua efficacia.

Dopo il primo lavaggio la mia sensazione di pulito e freschezza era estremamente buona, mentre per Silvia un po' meno. Si sentiva ancora appiccicata ed insaponata, come se non si fosse sciaquata bene dopo il lavaggio. La sua stessa sensazione si è ripetuta anche il giorno successivo e di lì la conclusione che quel prodotto non avrebbe fatto al suo caso. Sarà forse perchè è destinato esclusivamente al sesso maschile ??? Io credo proprio di no, in quanto la linea è denominata UniSex, pertanto il prodotto dovrebbe essere concepito per ogni esigenza, anche se a pensarci bene non si possono soddisfare tutte le particolarità in un unico prodotto.

Io sinceramente mi sono trovato bene anche se in effetti ho notato che mi ci voleva molta quantità di prodotto rispetto ad un comune bagno schiuma. Quello che invece mi ha gratificato di più è stato il modo in cui mi ha lasciato i capelli. I miei capelli sono estremamente lisci, sottili e tendenti al grasso, pertanto restano un po' ostili alla messa in piega. Con questo prodotto invece li ho sentiti molto più secchi e ruvidi tanto che la piega riusciva molto più semplice e duratura, con o senza gel.

Visto e considerato che mi appagava molto di più come shampoo che come bagnoschiuma da allora ho sempre utilizzato lo stesso tubetto per lavarmi costantemente i capelli. Ho notato che ne basta molto poco per aver un ottimo risultato, pertanto devo dire che mi è bastato addirittura per 3 mesi e mezzo di lavaggi.

Immagino che essendo un prodotto Collistar il prezzo sia estremamente maggiore di un normale shampoo, però devo dire che il risultato mi ha veramente appagato. Sicuramente non andrò di certo a comprarne uno uguale, però se vi capita che vi venga regalato cercate di fare le mie stesse valutazioni. Cercando nel sito della Collistar il prezzo consigliabile alla vendita di questo prodotto è di 11 euro. Per i più curiosi c'è da dire che nel sito sono ben descritti tutti i prodotti, i prezzi e le linee.

Ad occhio potrei pensare che questo prodotto non sia molto adatto a chi ha capelli estremamente ricci o secchi in quanto, secondo me, potrebbe peggiorare ancor di più la difficile situazione.
Pertanto mi permetto di consigliarlo solamente a chi ha capelli lisci e/o relativamente grassi.

Tag(s) : #Pulizia ed igiene personale

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: