Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

La più brutta che abbia mai visto

 

Ci troviamo a Matelica, una piccola ed industrializzata cittadina delle Marche in provincia di Macerata. Precisamente si trova a metà strada tra le "famose" città di Camerino e Fabriano.
Matelica è nota soprattutto per la produzione del famoso Verdicchio DOC. (Chi non l'ha mai assaggiato dovrà provvedere al più presto :)))

Tra le cose che caratterizzano Matelica, sotto il punto di vista dello svago, è di certo la famosissima discoteca Much More. Quando ero più giovane la mia aspirazione maggiore era passare una serata in questa discoteca. Ma perchè? In fin dei conti non ci sono mai stato, come faccio a sapere che mi piacerà? La risposta è molto semplice: questo era all'epoca l'unico locale di tendenza della zona, pertanto tutti i giovani si riversavano in questa sala. La domenica pomeriggio invece era destinata ad un pubblico molto più giovane (14-20 anni).
Più o meno avevo 17 anni e finalmente riuscì a convincere i miei genitori a mandarmi a ballare la domenica pomeriggio in questo locale in occasione di una festa organizzata da una scolaresca. Il problema maggiore era la distanza. Esso infatti dista 25 km da casa mia e all'epoca nessuno dei miei amici aveva la macchina, pertanto dovevamo arraggiarci con il pulman che fortunatamente aveva più o meno gli stessi orari.

Finalmente metto piede in questo famosissimo e rinomato locale !!!

Si tratta dei locali di un palazzo di 3-4 piani destinati a garage adibiti a discoteca. L'ingresso è scuro e cupo.... moquette per terra, tendoni di velluto all'ingresso....e poi.... si entra in sala. All'inizio si fa fatica a focalizzare gli oggetti, atmosfera cupa, soffito basso come quello di un'abitazione normale, casse all'altezza delle orecchie, fumo peggio di un concerto dei Pooh.
Insomma... una vera e proprio schifezza !!! Per fortuna che poi mi sono divagato con alcuni amici altrimenti l'esperienza sarebbe stata ancor più drammatica. Il locale è diviso in 2 aree in proporzione 2/3. La sala grande ospita musica house (a quei tempi tecno) mentre in quella piccola si programma più commerciale, '70, '80 !!!

Ma cosa ci proverà la gente ad andare a ballare in posto simile ???
Si sta stretti come le sogliole...
Non si respira dal fumo...
Fa un caldo bestiale...
Manca l'aria, e per fortuna non soffro di claustrofobia...
Il biglietto è esagerato in rapporto alla qualità del locale...
La sicurezza è pressante...
Non ci sono adeguate uscite di sicurezza...
I bagni sono dei veri e proprio cessi...
Non si può entrare con le scarpe da tennis (a meno che non hai una minigonna e una quarta di seno)...
Prima delle 2 di notte non arriva la gente...
Prima delle 2 di notte non inizia la musica...
La pista è piccolissima che non si riesce a ballare...
Musica esageratamente alta...

Questo è quello che accadeva 15 anni fa....
Questo è quello che accade oggigiorno !!!!

Non so ancora spiegarmi come faccia un locale simile ad attrarre così tanta gente. Li vedi entrare tutti gasati alle 2 di notte, con pantalone elegante, scarpe lucide e camicia all'ultima moda. Poi li rivedi alle 5 del mattino uscire con un muso lungo, senza un accenno di sorriso, tutti delusi ed affumicati.
Ma io mi chiedo: "Che diavolo ci sei andato a fare???"

Tutti i sabati sera fanno il TUTTO ESAURITO, tanto che, se poco poco arrivi vestito in maniera poco decente (per loro) ti bloccano prima di arrivare in biglietteria. Tanto cosa gli importa... la gente ci va ugualmente. Pressati come sardine che non riescono neanche a camminare... ma fieri di dire "Sono stato al Much !!!!"

In vita mia ci sono stato solamente 5-6 volte in occasione di alcune feste organizzate... ma ogni volta la stessa identica impressione. L'ultima risale a circa 3 anni fa, quando praticamente sono stato costretto ad andarci da alcuni amici. Anche quella volta il mio parere a riguardo non è cambiato... anzi, penso che addirittura sia peggiorato dalla qualità della gente che pensa solo ed esclusivamente al fattore estetico :(((

Io vado a ballare incessantemente da 20 anni e di sale di ne ho viste veramente molte.... ma con tanti difetti tutti insieme secondo me questa non la batte nessuno.
L'unica nota positiva (per gli appassionati) è derivata dal fatto che di tanto in tanto ci fanno alcune sfilate di moda e/o strip tease da personaggi più o meno famosi

Comunque, se siete curiosi di confermare o meno le mie impressioni, potete trovare tutte le informazioni a questi recapiti:

MUCH MORE
Borgo Nazario Sauro, 43
Matelica (MC)
Tel. 0737-84880

Web: www.muchmore.mc.it

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: