Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Il posto ideale dove andare a ballare

 

Ho iniziato a frequentare questo locale ormai da più di anno, e cioè da quando io e la mia amata Silvia ci siamo decisi ad intraprendere un corso di danze caraibiche.
Liolà è il nome di questo locale che al suo interno dispone di ben 3 sale.
Esso si trova in località Piane di Potenza di Montecassiano (MC) ed è molto semplice da raggiungere percorrendo la strada statale "Regina" che da Porto Recanati-Loreto conduce a Macerata. Un grande incrocio nei pressi del distributore Agip segnala lo svincolo dal quale in pochi metri si giunge direttamente al parcheggio. Questo grande parcheggio si trova a metà tra 2 edifici: uno è il locale in questione mentre l'altro è un rinomato ristorante sempre della stessa gestione. Molti infatti ne approfittano per fare prima una bella cena e poi scatenarsi in pista.
Entrambi di nuova costruzione, essi sono stati costruiti ed aperti al pubblico nel settembre del 2002 quando, il giorno dell'inaugurazione, mi hanno riferito essere presenti migliaia di persone. (quando se magna gratis la gente non si tira mai indietro :))))

Il Liolà è stato costruito (stranamente) sottoterra: una grande scalinata esterna conduce all'ingresso principale che dispone di una grande hall, dove la gente può comodamente fare la fila per la biglietteria ed il guardaroba. Il biglietto costa solamente 8 euro ed il venerdì sera è gratis per le donne.

Appena si accede al locale, di nuovo ci troviamo di fronte a delle scalinate che portano ancor più in basso: in quella di destra si arriva alla pista del liscio mentre nelle due di sinistra ad un'altra pista "polivalente" dove il genere musicale varia a seconda della serata. Il venerdì sera si programma musica latino americana mentre il sabato disco music.
Una terza pista, abbastanza piccola, si trova a metà tra le due già nominate e il genere musicale si inverte con la pista sopra citata.

Per quanto riguarda il venerdì sera, la sala latina è animata da una famosa scuola di danze caraibiche locale che si chiama Fashion Gia.Man.Dance. Non per niente è la mia scuola di ballo :P

In ogni sala si trova un bancone bar dove poter sfruttare la consumazione compresa nel prezzo o eventualmente comprare a prezzi veramente modici (più bassi del bar) qualsiasi tipo di bevanda.

I bagni sono disposti tra la sala liscio e la sala grande e c'è da dire che sono sempre puliti e funzionali.
Nelle sale grandi ci sono moltissimi divanetti, sia intorno alle piste che in "terrazzetti" rialzati.

La sala liscio è sempre animata da piccoli duetti o complessi locali, tranne per le grandi occasioni, quando si chiamano componenti di spicco del mondo del lissio (come dicono in romagna :))))
Il target di età di questa sala è come sempre molto alto... raramente si vedono dei giovani ballare... a parte me e Silvia :)

Nella sala latina invece si va in media tra i 18 e i 40 anni e il 90% delle persone sono quelle che frequentano la nostra scuola di ballo nelle varie citta del maceratese e dell'ascolano.

La sala piccola invece ospita ragazzi tra i 16 e i 30 anni, ma il sabato sera, quando fanno discoteca in quella grande, questo range si allarga un pochino e l'afflusso di gente è decisamente maggiore.

Noi di solito frequentiamo il venerdì sera in modo tale da poterci esercitare in nuove mosse di danze caraibiche. Quest'anno abbiamo abbandonato il corso per motivi di tempo, ma dei nostri amici molto cari e pazienti continuano ad insegnarci le nuove mosse che imparano al corso :)

Poi c'è da dire che i soffitti sono abbastanza alti e l'aria è sempre fresca e pulita, dovuto presumibilmente da un ottimo impianto di areazione.

Il bello di questo locale è che dispone anche di un'area esterna. D'estate infatti si allestisce all'esterno una bella pista dove si balla sia liscio che latini a seconda delle serate. Un ospitale giardino con sedie ed ombrelloni garantiscono il fresco per tutta la stagione estiva.

Altra nota positiva è che il locale apre alle ore 22.00 pertanto si può iniziare a ballare il liscio prestissimo e poi attendere le 23.00 affinchè inizi l'animazione nella sala latina.

Sicuramente i lati positivi di questo locale sono moltissimi:
- Prezzo d'ingresso modico
- Prezzo delle consumazioni relativamente basso
- 3 sale a piacimento
- Volume della musica non assordante
- 3 banconi bar
- Musica dal vivo (liscio)
- Animazione gratuita (danze caraibiche)
- Locali freschi ed areati
- Orario di apertura
- Pista esterna (estiva)

Cosa chiedere di più da un locale ???
Per i miei gusti e le mie modeste esigenze credo che questo sia il locale più appropiato. Con un solo biglietto di 8 euro trovo tutto quello che mi occorre per passare una piacevole serata e fare molte amicizie. In più c'è la possibilità di fare le prove delle danze caraibiche aiutati anche dall'animazione che volendo ti fa ripassare la lezione.
Un posto che consiglio soprattutto agli appassionati di liscio e di danze caraibiche o che comunque vogliano passare un'allegra e divertente serata in compagnia.


LIOLA'
Loc. Piane di Potenza, 9
62010 - Montecassiano (MC)
Tel. 0733-290365

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: