Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Un locale di tendenza

 

Sembra strano come io amante della musica e dei locali notturni non sia mai stato, prima di venerdì scorso, in questo posto.

Il locale in questione si chiama Barfly e si trova nella zona industriale, denominata Baraccola, nella prima periferia della città di Ancona. Essa risulta facilmente raggiungibile da ogni direzione in quanto, oltre all’adiacente Statale Adriatica, si trova solamente a 2 chilometri dall’uscita dell’A14 “Ancona sud”.

Questo locale è uno dei più famosi della zona in quanto, oltre ad essere una Disco Music, il sabato sera è utilizzato per ospitare concerti anche di notevole valore artistico.
Oltre a questo dispone anche di un grande salone ristorante adiacente la sala da ballo.

Ogni Sabato, prima si propone la serata live e poi si varia tra diversi generi musicali: discoteca, rock, pop, ska, house e commerciale.
Per farsi ancor più pubblicità, il locale mette a disposizione un’estrazione di 2 voli gratuiti da Ancona per Parigi, Barcellona o Palermo offerti da Evolavia.com. Un motivo in più per non mancare a queste serate. Il costo del biglietto del sabato sera varia a seconda del personaggio invitato. Comunque si passa di solito dai 10,00 ai 18,00 euro con consumazione inclusa.

Ma veniamo in particolare alla mia serata di venerdì scorso:

Arrivati davanti all’ingresso alle ore 00:30 abbiamo trovato davanti alla cassa una fila ordinata di ragazzi/e di almeno 20 metri. Già questo fatto stava a significare che sicuramente la gente non sarebbe mancata. La fila scorreva lentamente ma senza troppi intoppi in quanto facevano entrare una quindicina di persone alla volta per non farle assemblare troppo all’ingresso.
Finalmente è arrivato il nostro turno !!! Il biglietto costa 8,00 euro ed è comprensivo di consumazione.

Appena si entra si affianca un lungo (circa 10 metri) bancone bar che conduce direttamente nell’unica e grande sala di questo locale. Ai lati la sala rimane rialzata di circa 4 gradini ed è protetta da una ringhiera. Di lì uno spazio lungo tutto la sala e largo poco meno di 3 metri ospita tavoli e sedie dove ognuno liberamente può sedersi e lasciare le proprie cose personali: maglie, giubbetti e addirittura ho visto anche borsette incustodite. Proprio questo particolare mi ha fatto veramente riflettere !!! Tutto questo sta a significare che il locale risulta estremamente tranquillo e che non si siano mai verificati scippi alle cose lasciate incustodite ai tavoli.

Un’altra cosa che mi è subito andata all’occhio e mi ha anche stupito un po’ è stata l’età media (ma guarda un po’ che coincidenza :))))) dei ragazzi in sala. Più o meno con la mia stima ho valutato che l’età fosse ricompressa tra i 18 e 25 anni. E allora direte voi, di cosa ti stupisci ???? ... è quella l’età media per andare in discoteca !!!
Mi sono stupito del fatto che la serata in questione (come del resto tutti i venerdì sera) proponeva solo ed esclusivamente musica anni ’70 ed ’80 e dalle mie parti sinceramente questa musica è seguita di più dagli over 35 !!!

Il locale riesce ad ospitare almeno 400 persone e si può ballare in ogni angolo della sala. E’ stato bellissimo vedere tutti questi ragazzi ballare e cantare canzoni, che non hanno mai vissuto parallelamente alla loro crescita. Euforici ed entusiasti della serata tutti ballavano e saltavano allegramente rimanendo sempre composti ed educati nei confronti di chi gli era vicino.

In fondo alla sala un grande palcoscenico ospitava il dj, lo speaker e un paio di animatori. Lo speaker non ha mai smesso di parlare ed incitare i ragazzi in sala. Le persone in questione erano i dj di una radio locale che trasmette nel centro Italia (Radio Linea) e che patrocina il locale effettuando la diretta radio.
Quando invece si effettuano concerti il palcoscenico è utilizzato dall’artista ospitato.

Ad una certa ora siamo andati a sfruttare la consumazione omaggio con la quale si può prendere ogni tipo di bevanda, dal semplice bicchiere d’acqua fino ad arrivare al più complesso cocktail.

La serata è passata molto velocemente tra la tranquillità della gente, la musica gradevole e l’animazione che non ha smesso mai di incitare.

E’ stata per me una sorpresa vedere tutti questi giovani ragazzi ballare e divertirsi con questo genere di musica.
E’ stato bellissimo vedere con quale compostezza si sono buttati in pista.
E’ stata bella l’organizzazione sia all’ingresso, al bar, alle uscite di sicurezza e sopra il palcoscenico.
Insomma... sicuramente un posto dove tornerei volentieri.

In Ancona questo locale è considerato di tendenza e ce lo ha confermato la marea di gente che ha partecipato alla serata. Da notare che a mezzanotte la sala era piena e la gente era già in pista a divertirsi. Questo è il tipo di locale che preferisco e non quelle discoteche che prima delle 2 non iniziano mai la serata !!! :(((

Di bello questo locale ha anche il privilegio di essere estremamente alto e pertanto il calore e il fumo hanno modo di disperdersi; anche se in effetti la maggior parte dei ragazzi fumava ed è stato inevitabile tornare a casa con i panni affumicati :(

Questo locale non possiede un parcheggio privato, ma essendo posto in una zona industriale dispone di strade circondariali estremamente larghe e spaziose che permettono di parcheggiare in entrambi i lati.

Considerando anche il prezzo molto onesto valuto questo locale alquanto positivo e credo di poter consigliare a tutti una seratina in compagnia. Immagino che grandi comitive che amano questa musica potranno passare una gioiosa e simpatica serata :)
Se invece ci andate solamente per rimorchiare ricordatevi qual è l’età media dei ragazzi/e !!!!


Barfly
Via Grandi, 3 - Ancona
(Zona Baraccola - Uscita A14 “Ancona Sud”)
info prenotazione tavoli e cena: tel. 0712866298 - 3392933728
info concerti: tel. 3396733590
Email: info@barflyclub.it
WEB: www.barflyclub.it

Tag(s) : #Hotel e Locali

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: